Civitatis, il futuro unicorno incassa 50 milioni da Vitruvian

26 Giugno 09:44 2024 Stampa questo articolo

Ulteriore investimento di 50 milioni di dollari per il fondo specializzato Vitruvian Partners, che aumenta la partecipazione in Civitatis, sostenendo il marketplace nel processo di crescita, consolidamento della posizione ed espansione internazionale.

Civitatis continuerà a essere guidata dal suo fondatore e ceo Alberto Gutiérrez, che ha creato la società nel 2008.

Civitatis è stata costruita dal suo fondatore senza alcun capitale esterno. L’azienda, oggi, è sulla buona strada per diventare un futuro unicorno spagnolo, in quanto marketplace per tour e attività, sostenuto da una rapida digitalizzazione e innovazione tecnologica.

«La nostra crescita e la nostra redditività sono state guidate da una combinazione di canali di vendita altamente efficienti, una potente piattaforma tecnologica e un approccio incentrato sul cliente, che offre tour e attività nella lingua che preferisce – dice Gutiérrez – I nostri clienti apprezzano il nostro catalogo di attività selezionate con competenza in tutto il mondo, nonché la facilità del processo di prenotazione e, naturalmente, l’esperienza imbattibile che vivono con noi. Con il sostegno di Vitruvian, continueremo ad ampliare la nostra offerta e a soddisfare le richieste della nostra clientela in rapida crescita».

La società con sede a Madrid offre più di 90.000 attività in 160 Paesi, con oltre 10 milioni di clienti entro il 2023.

Sophie Bower-Straziota, partner di Vitruvian, aggiunge: «Sotto la forte leadership di Alberto, Civitatis è cresciuta a un ritmo eccezionale, del 50% ogni anno, mantenendo una forte redditività. Il mercato di riferimento di Civitatis è enorme, così come il suo potenziale, con quasi 750 milioni di persone che parlano spagnolo e portoghese in tutto il mondo. Siamo lieti di avere l’opportunità di aumentare il nostro investimento in questa piattaforma e di fornire un ulteriore supporto alla società per continuare la sua impressionante espansione».

Nei prossimi anni, Civitatis continuerà a consolidare la sua posizione di azienda leader nella vendita di tour e attività in Spagna, Italia e in America Latina, con particolare attenzione a Messico, Brasile e Argentina, dove già da anni detiene la prima posizione nelle vendite.

L’investimento è il risultato della vendita di partecipazioni secondarie, poiché l’azienda non ha bisogno di capitale primario, essendo stata redditizia fin dalla sua nascita.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Civitatis

L'Autore