Fs rinnova i vertici: Donnarumma ad, Tanzilli presidente

Fs rinnova i vertici: Donnarumma ad, Tanzilli presidente
27 Giugno 19:34 2024 Stampa questo articolo

Cambio ai vertici del Gruppo Fs. La notizia conferma i rumors dei giorni scorsi: Stefano Donnarumma è il nuovo amministratore delegato, affiancato da Tommaso Tanzilli nel ruolo di presidente.

L’Assemblea degli azionisti di Ferrovie dello Stato Italiane Spa, riunitasi oggi, ha infatti nominato il nuovo consiglio di amministrazione composto da Tanzilli e Donnarumma, insieme a Caterina Belletti, Franco Fenoglio, Loredana Ricciotti, Tiziana De Luca e Pietro Bracco. Il cda resterà in carica per il triennio 2024-2026.

L’Assemblea – che poi ha invitato il nuovo consiglio a nominare Donnarumma a.d. – ha anche approvato il bilancio di esercizio 2023, caratterizzato da un utile di 201 milioni di euro.

L’intero bilancio è disponibile sul sito fsitaliane.it, insieme alla Relazione finanziaria annuale consolidata 2023 del Gruppo Fs che presenta ricavi per 14.804 milioni di euro, Ebitda di 2.228 milioni di euro e utile netto di 100 milioni di euro.

Tanzilli, nel cda di Fs già dal 2023, è presidente dell’Ente bilaterale turismo del Lazio è direttore generale di Federalberghi Lazio. Donnarumma proviene invece da Terna e prima da Acea.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore