Luoghi più belli del mondo: il Time incorona l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Luoghi più belli del mondo: il Time incorona l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel
29 Luglio 13:35 2024 Stampa questo articolo

L’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, situato in un convento di Cappuccini del XIII secolo in Costiera Amalfitana, è stato inserito nella classifica Time’s 2024 World’s Greatest Places.

Time’s World’s Greatest Places seleziona 100 destinazioni straordinarie da visitare e dove soggiornare. Per definire la lista, il Time ha raccolto le candidature di hotel, navi da crociera, ristoranti, musei, parchi e altro ancora, attraverso la sua rete internazionale di corrispondenti e collaboratori, oltre che attraverso un processo di selezione, con un occhio di riguardo per i luoghi che offrono esperienze nuove ed emozionanti.

Dopo un’importante ristrutturazione, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è stato inaugurato nell’aprile 2023. L’hotel fa vivere agli ospiti la vita conventuale, tra chiostri secolari e camere e suite elegantemente arredate mantenendo intatti i dettagli originali. Una cucina ricercata e cocktail creativi sono realizzati con ingredienti coltivati nell’orto del convento. Terapisti esperti attingono alle tradizioni curative locali per i trattamenti di benessere della Anantara Spa.

Esperienze uniche includono la scoperta dei segreti dei luoghi sacri guidati dal Frate francescano Marcus, il tour dell’iconica Costiera Amalfitana in auto d’epoca e una crociera al tramonto con vista su Capri.

Annunciando il premio, il direttore generale Estelle Vassallo ha dichiarato: «Siamo onorati di essere stati inclusi dal Time nella sua autorevole classifica. Ci impegniamo a elevare l’esperienza di ogni ospite nella splendida cornice di Amalfi e nel nostro storico convento, ed essere riconosciuti tra i luoghi più belli del mondo da un marchio globale, che gode di una fiducia e un’autorevolezza senza pari, conferma il nostro impegno e la nostra dedizione».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Anantara Convento di Amalfi

L'Autore