Marriott aprirà cento hotel in Europa entro il 2026

Marriott aprirà cento hotel in Europa entro il 2026
15 Aprile 12:26 2024 Stampa questo articolo

Marriott International ha annunciato l’intenzione di aggiungere quasi 100 proprietà e oltre 12mila camere al suo portafoglio in Europa, attraverso conversioni alberghiere e progetti di riuso adattivo entro la fine del 2026. Gli hotel previsti con apertura in quel periodo rappresentano oltre il 40% del programma di sviluppo europeo dell’azienda.

Si prevede che i solidi piani di crescita (presentati all’International Hospitality Investment Forum di Berlino) rafforzino l’impronta dell’azienda in Europa, dove attualmente ha un portafoglio che supera le 800 proprietà con quasi 150mila camere attraverso 25 marchi in 47 Paesi e territori.

«Continuiamo a vedere una crescita significativa in Europa attraverso le opportunità di conversione e di riuso adattativo, rafforzando la fiducia che i nostri proprietari e franchisee hanno in Marriott International quando cercano di riposizionare gli asset e massimizzare i rendimenti – afferma Satya Anand, presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Marriott International – Le conversioni con Marriott offrono ai proprietari e agli affiliati l’opportunità di sfruttare i nostri marchi consolidati, i costi di affiliazione competitivi, i potenti motori di generazione dei ricavi dell’azienda e Marriott Bonvoy, il nostro programma di viaggio con oltre 200 milioni di membri».

Marriott sta riscontrando un grande slancio verso le conversioni di hotel e i progetti di riuso adattivo in Paesi come l’Italia, il Regno Unito, la Spagna e la Turchia, e in tutti i segmenti di brand.

Il nuovo brand di fascia media di Marriott, Four Points Express by Sheraton, ha stimolato le opportunità di conversione nella regione dal suo lancio nel 2023. Dopo la recente apertura di Four Points Express by Sheraton Bursa (Turchia), il marchio ha in programma di aggiungere cinque proprietà nel Regno Unito e in Turchia entro la fine del 2025.

Nel segmento select, Moxy Hotels, Ac Hotels by Marriott, Four Points by Sheraton e Residence Inn rappresentano oltre il 25% delle aggiunte previste dall’azienda attraverso conversioni e progetti di riuso adattivo in Europa entro la fine del 2026. Nel segmento premium, il Tribute Portfolio e la Autograph Collection rappresentano oltre il 20% delle aggiunte previste in Europa nello stesso periodo.

L’azienda sta anche assistendo ad un aumento delle opportunità di conversione e di riuso adattivo nel segmento del lusso in Europa, con The Luxury Collection, W Hotels, The Ritz-Carlton e St. Regis che rappresentano più del 10% delle aggiunte previste nella regione entro la fine del 2026.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore