Warner Bros. crea la divisione turismo Discovery Global Experiences

Warner Bros. crea la divisione turismo Discovery Global Experiences
10 Settembre 07:00 2024 Stampa questo articolo

Novità in casa Warner Bros. Discovery. Il colosso dell’entertainment ha annunciato la nascita di una nuova business unit destinata a dare un’accelerata a tutto il mondo delle esperienze e dei parchi di divertimento del Gruppo. Comprenderà infatti le attività dei parchi a tema, degli studio tour e dell’entertainment tematizzato.

La divisione si chiamerà Warner Bros. Discovery Global Experiences e coinvolgerà le esperienze di proprietà come anche quelle operate su licenza di terze parti, incluse le partnership con Universal Destinations & Experiences, per le attrazioni a tema Harry Potter per esempio. A guidare la nuova divisione worldwide sarà Simon Robinson, coo di Wbd Studios.

La nuova struttura globale porterà così sotto un unico tetto la molteplicità di attività del colosso, dai tour negli studios alle mostre itineranti, dai parchi a tema al settore retail, per espandere il business e capitalizzare sulla forza di brand come Universal Destinations & Experiences e Miral e gli studio tour presenti a Londra, Hollywood e Tokyo, riuscendo al tempo stesso a coordinare talenti e risorse.

Wbd Global Experiences combina le esistenti divisioni di Global Themed Entertainment licensing group e Studio Tours & Retail.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore