Per chi si sente turista della propria città, per chi non conosce le leggende e le storie di monumenti antichi, per chi visita Napoli per la prima volta, ecco un valido strumento e compagno di viaggio. Lo ha realizzato Anna Pernice, giornalista e travel blogger napoletana, che dopo il successo del “Manuale per aspiranti blogger”, edizione Dario Flaccovio Editore, ha scritto un nuovo libro in versione audiobook con protagonista Napoli, la sua città natale: “10 luoghi da brivido a Napoli” raccontato in voce dalla doppiatrice Laura Righi.
Un racconto attraverso il quale, immaginando di portare in giro per la città un suo amico giunto a Napoli per la prima volta, la scrittrice porta il lettore alla scoperta di dieci luoghi insoliti e meno turistici attraverso miti, leggende e misteri della città partenopea. Un progetto edito da Audible in collaborazione con TBnet per la collana “Ti Porto in Viaggio”, che ha visto coinvolti travel blogger, guide turistiche, giornalisti di tutta Italia che hanno raccontato 11 città diverse attraverso la voce narrante di un doppiatore professionista.
Anna Pernice racconta la sua Napoli con una serie di intriganti racconti: ad esempio, qual è il segreto di Castel dell’Ovo? Di chi sono tutti quei teschi al cimitero delle Fontanelle? Quale bellissima regina, trucidata da tre sicari, abita il Monastero di Santa Chiara in forma di spettro? E la Gaiola, sapevate che è avvolta da una maledizione che colpisce chiunque la abiti?
L’audiolibro può essere scaricato dalla piattaforma Audible di Amazon. La registrazione è gratuita per i primi 30 giorni.