Pagina articoli
Italia in pole position per la ripartenza: l’analisi Enit
Prove tecniche di ripresa nel monitoraggio del turismo estero verso l’Italia elaborato con le segnalazioni di 30 sedi estere dell’Enit. Sui social network, infatti, si sono registrate 187 milioni di
ContinuaLatam, obbligo di mascherine a bordo dall’11 maggio
Anche Latam Airlines Group e le sue sussidiarie hanno annunciato l’uso obbligatorio di mascherine a partire dal prossimo 11 maggio sia per i passeggeri che per il personale di comando
ContinuaNobis mette in campo la polizza Filo diretto Hotel
Un prodotto assicurativo che si rivolge alle strutture ricettive e agli operatori turistici specializzati che vogliono tutelare i clienti anche in caso di eventuale infezione da Covid-19, prima e durante
ContinuaRccl, estesa ad aprile 2022 la policy Cruise with Confidence
Royal Caribbean Group ha esteso la policy di cancellazione Cruise with Confidence alle partenze fino ad aprile 2022, per garantire tranquillità nel pianificare le vacanze. Per le nuove prenotazioni e
ContinuaHertz evita il fallimento. Accordo raggiunto con i creditori
Accordo raggiunto all’ultimo minuto per il Gruppo Hertz, che ha evitato il fallimento per aver ottenuto dai creditori una dilazione per rimborsare le rate dei leasing in scadenza per la
ContinuaNewco Alitalia, Patuanelli: «Tre miliardi di capitale»
Il capitale iniziale della nuova Alitalia non sarà inferiore «ai 3 miliardi di euro». Parola del ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, che durante il question time alla Camera dei
ContinuaWalsh: «British Airways tornerà a volare a luglio»
British Airways potrebbe tornare a volare a partire dal prossimo mese di luglio. A dirlo è stato il ceo del Gfruppo Iag, Willie Walsh, che dopo aver sottolineato come nel
ContinuaClub del Sole porta lo smart working in vacanza
Club del Sole lancia Smart Working Village, iniziativa per dare continuità all’attività produttiva portando il lavoro d’ufficio in un contesto piacevole, connettendosi da una spiaggia o da una pineta grazie agli Smart
Continua“È arrivato il momento”, al via la campagna firmata Baia Holiday
Baia Holiday dà il via alla campagna di comunicazione È arrivato il momento, messa a punto dall’agenzia di comunicazione Timmagine di concerto con il dipartimento marketing del Gruppo, che attraverso
ContinuaConfindustria Alberghi replica a Franceschini: “Servono incentivi alla riqualificazione”
Immediata replica di Confindustria Alberghi alle considerazioni del ministro Mibact Dario Franceschini esposte durante l’audizione in commissione al Senato che sembrano escludere categoricamente l’ipotesi di un piano di supporto agli
ContinuaNasce WeP@y, il sistema di pagamenti online di Welcome Travel
Welcome Travel annuncia la nascita di WeP@y, nuovo sistema di incassi e pagamenti online reso possibile con la collaborazione di Afone Participations. La soluzione WeP@y permetterà alle agenzie del network
ContinuaNcl Holdings, più liquidità in cassa con operazioni per 2 miliardi
Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato di esser riuscita ad assicurarsi con successo oltre 2 miliardi di dollari di liquidità aggiuntiva in risposta all’impatto che la pandemia globale di Covid-19
ContinuaThai Airways chiude la base di Milano Malpensa
Thai Airways chiude la base di Milano Malpensa e licenzia tutto il personale del vettore presente sullo scalo, oltre a chiudere gli uffici operativi. Le conseguenze dell’emergenza da coronavirus –
ContinuaFlixbus, Incondi: «Il Mit trascura il settore dei bus di linea»
«Nessuna traccia del nostro settore nella strategia di ripresa per il trasporto in Italia accennata in audizione dal ministro dell Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli». È questo il
ContinuaSandals, operazione sicurezza con i Platinum Protocols of Cleanliness
Sandals Resorts International presenta il Platinum Protocols of Cleanliness, una serie di misure specifiche volte alla tutela della salute degli ospiti a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, in vista della riapertura
ContinuaCommissioni anticipate, così CartOrange sostiene i consulenti
Ammonta a oltre 600mila euro, complessivi di anticipi su commissioni future, la somma che CartOrange ha erogato a favore dei suoi più di 450 consulenti di viaggio, per sostenerli in questa grave
ContinuaDubai verso la riapertura a luglio
Riaccogliere i turisti da luglio. Sono queste le ambizioni di Dubai, che lo scorso anno ha accolto oltre 16 milioni di viaggiatori con la compagnia di bandiera Emirates che, invece, ha trasportato
ContinuaRadisson riparte e vara il Safety Protocol per tutti i suoi hotel
Radisson Hotel Group ha annunciato l’avvio del Radisson Hotels Safety Protocol, il protocollo di sicurezza degli alberghi del Gruppo. È un programma creato per implementare e perfezionare ulteriormente le procedure
ContinuaCaro aerei, rischio aumenti delle tariffe del 49%
Costerà sempre più caro salire a bordo di un aereo. La previsione arriva da Iata, secondo cui se le compagnie venissero obbligate a tenere vuoto il posto in mezzo in
ContinuaJnto Roma racconta il Giappone autentico con Monogatari
Monogatari significa storia. La parola suonerà famigliare agli appassionati di anime che si sono ritrovati tra le mani le light novel scritte da Nisio Isin, disegnate dall’illustratore taiwanese Vofan e
Continua