Pagina articoli
Hilton CleanStay, le misure di sicurezza per il post Covid
Hilton CleanStay, questo è il nome del protocollo che unisce l’approccio scientifico e il know how affidabile di Rb, produttore dei disinfettanti Lysol e Dettol utilizzati per la sanificazione, alle
ContinuaEmirates accelera su rimborsi e voucher
Emirates ha ulteriormente potenziato le modalità di rimborso per i biglietti cancellati a causa dell’emergenza da coronavirus. Le richieste in attesa di essere gestite – si legge in una nota
ContinuaTribunale: “Micro commissioni Lufthansa illegittime”
Sentenza storica quella del Tribunale di Milano che dà ragione a Fiavet contro Lufthansa decretando l’illegittimità della decisione della compagnia aerea tedesca di modificare unilateralmente il contratto con le agenzie
ContinuaMsc Crociere estende lo stop delle navi fino al 10 luglio
Msc Crociere ha annunciato la proroga della sospensione delle attività crocieristiche fino al 10 luglio 2020. «Valutando gli itinerari e in attesa di avere informazioni precise sulle modalità della ripartenza,
ContinuaGiver, super commissione fino al 20% su estate e inverno
L’obiettivo per i prossimi mesi è uno solo: «permettere ai nostri affezionati e futuri clienti di ritornare a viaggiare, ma solo se sarà possibile farlo in sicurezza». Per questo motivo,
ContinuaIata, slitta al 23 e 24 novembre l’Annual General Meeting
Il 76° Annual General Meeting e World Air Transport Summit di Iata avrà luogo ad Amsterdam il 23 e 24 novembre 2020. Secondo il calendario originale, l’evento avrebbe dovuto tenersi
ContinuaMarinoBus, a maggio tornano i collegamenti sull’Italia
MarinoBus annuncia che – dopo la sospensione del servizio, avvenuto in seguito alle misure restrittive adottate dal governo per far fronte all’emergenza coronavirus – nella notte tra domenica 3 e
ContinuaTourism Hub e il valore della marketing intelligence in tempo di crisi
Flessibilità ed esperienza digitale, in tempi di crisi da Covid-19, non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di un’agenzia di comunicazione, specie se si occupa di turismo. Lo spiega Matteo
ContinuaHack for travel industry: 48 ore per rilanciare il turismo
The Data Appeal Company lancia il primo Hack for travel industry, una maratona di idee della durata di 48 ore che si svolgerà rigorosamente online, nel rispetto di tutte le normative
ContinuaSkyUp Airlines, l’elenco dei voli per il rimpatrio dei cittadini ucraini
Tal Aviation Italy, gsa di SkyUp per l’Italia, annuncia che la compagnia opererà voli speciali commerciali per consentire agli ucraini e agli stranieri con permesso di soggiorno permanente o temporaneo
ContinuaAlitalia, il piano Leogrande: due newco e 92 aerei
Dall’Alitalia attuale nasceranno due newco, che prenderanno in affitto i rami di azienda aviation e manutenzione dall’amministrazione straordinaria. A dirlo è stato il commissario straordinario della compagnia Giuseppe Leogrande che,
ContinuaRocco Forte, l’hotel che verrà e la battaglia vinta contro il Covid
Tra le persone che hanno contratto il coronavirus – e per fortuna sono guarite – c’è Sir Rocco Forte, presidente e amministratore delegato di Rocco Forte Hotels. Dopo la convalescenza
ContinuaErgo sconta la polizza Rc ad agenzie e tour operator
Ergo Assicurazione Viaggi vuole ribadire la propria disponibilità al fianco dei distributori, anche a lungo termine. In quest’ottica, infatti, la compagnia lancia un’azione a sostegno delle agenzie di viaggi e
ContinuaAssocamping lancia l’allarme: “Senza aiuti sarà collasso”
È una vera e propria denuncia di stallo quella lanciata da Assocamping-Confesercenti in una nota inviata al governo dove si sottolinea che “le misure a sostegno del turismo non sono
ContinuaTutte le date delle fiere Atm, Wtm Latin America e Africa Travel Week
Sono state tutte spostate a nuova data le fiere di turismo che fanno capo a Reed Travel Exhibitions e che avrebbero dovuto avere luogo nella primavera 2020. I cambiamenti di
ContinuaMarriott, Sorenson: «Hotel Usa in sofferenza. La Cina riparte»
Arne Sorenson non ha dubbi: «l’impatto del coronavirus è decisamente peggiore di quello dell’11 settembre e della Grande Recessione». Il ceo di Marriott International rilascia un’intervista a Bloomberg, e parla di quanto i suoi
ContinuaBritish Airways licenzierà 12.000 dipendenti
Annuncio choc da British Airways che tramite una lettera ai sindacati della società madre Iag sta formalizzando il piano di ristrutturazione con l’intenzione di estendere il programma di esuberi che
ContinuaCosì l’effetto Covid ha travolto Airbnb
Alcuni host l’hanno già ribattezzati i “mesi dell’Apocalisse” perché per Airbnb – secondo i dati raccolti dalla società AirDNA – nel periodo marzo-aprile il calo delle prenotazioni ha toccato il
ContinuaL’Argentina vieta i voli commerciali fino a settembre
L’Argentina ha vietato tutti i voli commerciali interni e internazionali fino al 1° settembre a causa della diffusione del coronavirus. Nel provvedimento ufficiale, che impone alle compagnie aeree di mettere in
ContinuaRoom Mate, l’Hotel Giulia di Milano a disposizione del personale sanitario
Room Mate Hotels mette a disposizione gratuitamente l’hotel Room Mate Giulia di Milano come alloggio per gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid-19. È un albergo di 85 stanze in via
Continua