Pagina articoli
Mastercard Economics: “Italia quarta nel travel globale”
Tutti pazzi per l’Italia anche nel 2024, che si conferma un anno quasi da record per il turismo in generale e in particolare per il nostro Paese che si attesta
ContinuaDisservizi aerei, le soluzioni studiate da S4T per le adv
Non sarà un’altra estate che passerà inosservata. Se quella del 2023 sarà ricordata dagli addetti ai lavori come la stagione del “caos voli”, le prospettive per il 2024 lasciano intendere
ContinuaDa bozzolo a farfalla: al via il progetto Italy Masterplace
Nasce Italy Masterplace, il primo format competitivo nazionale di destinazioni turistiche. L’idea è di Destination Italia, travel tech italiana, tra i leader nel turismo incoming esperienziale nel segmento luxury, quotata
ContinuaIl turismo fa tombola. Onu: «Arrivi al 97% del pre Covid»
La corsa al recupero dei numeri pre Covid per il turismo è quasi compiuta, nonostante l’instabilità geopolitica, l’inflazione, le preoccupazioni crescenti dei viaggiatori per gli eventi meteorologici. Se nel 2023
ContinuaL’Ai entra nei luxury hotel Rhc di Amalfi, Roma e Taormina
Intelligenza artificiale da un lato e contatto umano dall’altro. Se n’è parlato proprio in queste settimane durante la convention del t.o. Ota Viaggi in Puglia, che ha sancito “la pace”
ContinuaCaos frontiere Ue? Da Eurostar 10 milioni di euro per evitarlo
Dieci milioni di euro per evitare il “caos” ai valichi di frontiera. È la cifra stanziata da Eurostar – la società che gestisce i treni che passano sotto la Manica
ContinuaIl Gruppo Una si allea con Elty-Unipolol: assistenza sanitaria per i clienti degli hotel
Elty, azienda italiana healthtech parte di Unipol, e Gruppo Una, catena alberghiera italiana, insieme per una partnership che permetterà a ogni ospite delle strutture selezionate dei brand UnaHotels e Unaway
ContinuaEmirates, codeshare con Avianca per il Sudamerica
Un’alleanza strategica per sfruttare il redditizio crocevia aereo europeo: questa la missione della partnership siglata da Emirates e Avianca, uno dei principali vettori latino-americani, per un codeshare che consente ai
ContinuaVoihotels, scatta il rebranding: ecco cosa cambia
La vacanza che fa bene a chi la sceglie e al luogo che la ospita. È qui che si basa la nuova identità di brand, con il nuovo posizionamento strategico,
Continua
Ita-Lufthansa, perché l’esito
non è affatto scontato
«Si tratta di un caso delicato dove ci sono problemi di concorrenza, c’è un rischio che i prezzi salgano e le frequenze calino. Spetta alle compagnie aeree illustrare come evitare
ContinuaTraghettilines si proietta nel futuro con il restyling del sito
Restyling per il sito di Traghettilines. Da oggi gli utenti possono sperimentare sia il nuovo design che le nuove funzionalità del sito, un upgrade volto a semplificare ulteriormente il processo
ContinuaPatto di ferro tra Disneyland Paris e le agenzie del polo Bluvacanze
Al via la partnership esclusiva tra Bluvacanze e Disneyland Paris. Tra le agenzie di viaggi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare e il parco a tema parigino arriva una stretta collaborazione che vedrà
ContinuaAutomotive, ora LoJack vara l’iperprotezione anti-furto
Anche per l’automotive è tempo di iperprotezione dai furti. D’altra parte consentire al dealer di offrire al cliente finale un livello di protezione del veicolo ancora più elevato nelle situazioni
ContinuaFondazione Italia, consulenze di marketing gratuite per 22 realtà culturali
Ventidue realtà culturali fuori dai circuiti più noti. Sono quelle che si sono aggiudicate i premi offerti dal bando 2024 organizzato dalla “Fondazione Italia patria della bellezza”, giunto alla quarta
ContinuaAir France vara il servizio concierge a Parigi Charles de Gaulle
Una gamma di opzioni su misura alla partenza, all’arrivo e in transito. Dall’11 giugno Air France offrirà nuovi servizi concierge a Parigi-Charles de Gaulle, per accogliere e assistere i clienti
ContinuaIn Grecia con Windstar Cruises tra isole, acropoli e cucina tipica
La Grecia è tra i paradisi degli amanti del cibo, e con Windstar Cruises sarà possibile combinare la passione per la crociera con il food e le sue esperienze. Windstar
ContinuaSi legge Ciao, s’intende il nuovo customer office di Ita Airways
A Palazzo Gamma a Palermo si è svolta la cerimonia di inaugurazione della sede siciliana del nuovo Customer Information Assistance Office, in breve Ciao, di Ita Airways, alla presenza dell’assessore
ContinuaDubai, apre l’hotel di lusso The First Collection (by Marriott Bonvoy)
Tribute Portfolio, brand di strutture indipendenti di Marriott Bonvoy, sbarca a Dubai con The First Collection at Jumeirah Village Circle. L’hotel, posizionato in un quartiere dinamico come il Jumeirah Village
ContinuaAnci Marche e Tipicità lanciano il Grand Tour 2024
Parte il Grand Tour delle Marche 2024, oltre 20 eventi, da maggio a dicembre, per un giro nella regione alla scoperta del buon cibo e dei prodotti tipici attraverso sagre,
ContinuaLa Lombardia stanzia 3 milioni di euro per gli impianti sciistici
Arrivano nuovi fondi per il circo bianco. Per la stagione 2024/25 la Regione Lombardia ha stanziato oltre 3 milioni di euro a sostegno dei comprensori sciistici che sono dotati di
Continua