Pagina articoli
Prestiti per le vacanze, erogati 72 milioni di euro
Vacanze estive a tutti i costi, anche quando i conti non quadrano. Tant’è che, solo nei primi 5 mesi del 2019, sono stati erogati oltre 72 milioni di euro in
ContinuaAtout France, l’estate di Parigi e dintorni di scena a Napoli
Successo di pubblico e di contenuti a Napoli, nella Villa Belvedere Carafa per la presentazione di Paris Région al trade e alla stampa, organizzata da Atout France, dal Comitato Regionale
ContinuaUn rifugio chiamato Thailandia, terra di Buddha e delfini rosa
Esiste ancora oggi una Thailandia autentica, popolata da antiche tradizioni e da una natura incontaminata. È quella parte del Paese che l’Ente per il turismo ha promosso negli ultimi due
Continua«Molto più che ancillary»: il modello Carrani Tours
«Non chiamateci ancillary, siamo la parte più bella del travel». Una rivendicazione d’orgoglio ma anche un messaggio ai partner quello che Chiara Gigliotti, general manager di Carrani Tours, lancia dal
ContinuaVisit Tuscia 2019 all’insegna dello slow tourism
Si apre il 22 giugno a Viterbo la XI edizione di Visit Tuscia e sarà all’insegna del slow tourism e del silver tourism. La formula dell’evento che è stata lanciata
ContinuaAstoi-Mipaaft, verso l’apertura di tavoli sull’outgoing
Attestato di fiducia di Gian Marco Centinaio nei confronti del tour operating italiano. Il ministro del Mipaaft ha partecipato alla cena di gala Astoi, a conclusione del Consiglio direttivo e
ContinuaParchi divertimento, in Italia un giro d’affari da 376 milioni
Ottovolanti e giochi d’acqua coi delfini possono fare la differenza per l’incoming italiano, votato alla diversificazione della propria offerta turistica. Ne sono convinti i vertici di Appi (Associazione Parchi Permanenti
ContinuaCrociere a Venezia, Centinaio difende le grandi navi
Le navi da crociera a Venezia? Eliminarle sarebbe un “autogol”. Vanno spostate, ma non bandite del tutto. È la presa di posizione del ministro del Mipaaft, Gian Marco Centinaio, a
ContinuaGattinoni, in agenzia arriva l’Africa luxury di Wilderness Safaris
Arriva un nuovo prodotto nel portfolio di Gattinoni Travel Experience. Il brand ha infatti siglato una partnership con Wilderness Safaris per offrire ai clienti le esperienze di viaggio in cinque
ContinuaAir New Zealand, nuovi riferimenti per il mercato italiano
Dal prossimo 1° luglio 2019 le attività di sales e marketing in Italia di Air New Zealand saranno gestiti direttamente dalla sede di Londra della compagnia aerea. Aviareps, quindi, non
ContinuaBuoni Amazon per le adv, la campagna di Identity Plus
Identity Plus ha lanciato la campagna “Identityregala… Un Buono Regalo Amazon.it”, azione promozionale rivolta a tutta la rete agenziale del territorio italiano che mette l’agente di viaggi al centro dell’attenzione, ricompensando
ContinuaPubblicità sulle carte d’imbarco, il nuovo business di Ryanair
Ryanair lancia l’advertising sulle carte d’imbarco, un’iniziativa che offrirà agli inserzionisti l’opportunità di realizzare campagne mirate con visibilità privilegiata verso i circa 153 milioni di passeggeri che la compagnia trasporta
ContinuaAzamara lancia il nuovo logo e i viaggi a terra Venture Beyond the Sea
Azamara Club Cruises presenta Venture Beyond the Sea, ampia selezione di programmi di viaggi ed esperienze a terra nel settore crocieristico, e contemporaneamente cambia marchio e logo. La compagnia –
ContinuaTurkish Airlines apre un nuovo ufficio a Bologna
Turkish Airlines ha inaugurato la sua nuova sede nella città di Bologna e dal 24 giugno 2019 i voli dall’aeroporto Marconi saranno incrementati per offrire un totale di 18 voli
ContinuaIl Salone Wte Unesco a Roma dal 26 al 28 settembre
Il Wte Unesco, Salone mondiale dei siti e città patrimonio mondiale Unesco, nel 2019 e nel 2020 si svolgerà a Roma, grazie alla collaborazione con la Regione Lazio che ha
ContinuaDa Qatar a Air France: tutte le stelle dei cieli di Skytrax
È Qatar Airways la migliore compagnia aerea al mondo nel 2019 secondo gli annuali Skytrax Awards, i premi consegnati durante il Paris Air Show. La compagnia guidata da Akbar Al
ContinuaCongressuale e shopping, le affinità secondo Confturismo
È sempre più forte la correlazione tra turismo congressuale e shopping: il 15% dei viaggiatori congressisti, infatti, spende in shopping mediamente 25 euro per ciascuno dei giorni di permanenza in loco,
ContinuaWellness a bordo, Spa di 2mila mq su Celebrity Edge
Il nuovo concept di benessere in crociera è sicuramente targato Celebrity Edge: sulla nave ammiraglia del noto brand del Gruppo Royal Caribbean, infatti, è stato allestito uno spazio di 2.000
ContinuaNel 2020 si pagherà in Libra: parola di Facebook
Un vero e proprio marketplace dove acquistare servizi, anche turistici. E quello che diventerà Facebook quando farà il suo debutto Libra, la nuova criptovaluta ideata da Mark Zuckerberg che verrà lanciata nel 2020. Basata
ContinuaJannotti Pecci: «L’ora delle terme 4.0 così si evolve l’offerta»
Una delle declinazioni più innovative del benessere è il termalismo 4.0, inteso come evoluzione dei soggiorni curativi: infatti oggi è riduttivo parlare di terme come luoghi semplicemente terapeutici. Lo spiega
Continua