Pagina articoli
Non solo montagne e cowboy: tutto il West americano in un unico brand
Il Far west americano si affida ad un unico brand per promuovere il turismo: gli uffici del turismo di Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming hanno annunciato il lancio del
ContinuaAbu Dhabi, crescita a doppia cifra nei primi tre mesi del 2018
Un nuovo trimestre con crescita a doppia cifra per il turismo incoming di Abu Dhabi. Secondo i primi rilevamenti, infatti, il numero complessivo di presenze nei primi tre mesi dell’anno
ContinuaAir Europa e Save, meeting a Padova con le adv del Triveneto
Prosegue la collaborazione tra Air Europa e Save – la società di gestione dell’aeroporto di Venezia – che nei giorni scorsi hanno incontrato a Padova gli agenti di viaggi del
ContinuaIl lusso esclusivo delle Seychelles formato Carréblu
Serata di approfondimento per le agenzie di viaggi sulle Seychelles di Carréblu Viaggi Esclusivi, organizzata in collaborazione con Seychelles Tourism Board e la linea aerea Emirates. All’evento milanese sono stati
ContinuaGrimaldi Lines, promo sulla Sardegna per chi sceglie il last minute
Grimaldi Lines presenta una sorpresa dedicata a chi prenota le vacanze con pochissimo anticipo sulla data di partenza e ha scelto la Sardegna per l’inizio dell’estate. È la promozione speciale
ContinuaNel Regno Unito il settore pubblico trova gli hotel con Hrs
È stato affidato a Hrs il ruolo di fornitore preferenziale della United Kingdom’s Crown Commercial Service (CCS), garantendo così ai business traveller del settore pubblico della corona inglese la possibilità
ContinuaAstoi “tenace” sulla direttiva Ue: cosa cambia per i t.o.
«Il lavoro svolto dalla nostra associazione durante questo lungo iter di recepimento della direttiva Ue sui pacchetti turistici è stato assiduo e tenace. Nonostante la nuova direttiva rappresenti senza dubbio
ContinuaGrecia seconda nazione al mondo per bandiere blu
Con 519 spiagge, 15 porti turistici e 1 barca per turismo sostenibile, la Grecia batte il suo stesso record – erano 486 lo scorso anno – e si classifica come
ContinuaAlbatravel, torna l’edizione estiva della Wow Collection
È online sulla piattaforma Albatravel e nei maggiori canali promozionali del gruppo l’edizione estiva della Wow Collection, con le proposte mare. Particolare attenzione all’Italia, con un’offerta che comprende 215 località
ContinuaTravelport, giro di nomine per l’agency commerce in America e Emea
Travelport annuncia un giro di poltrone per il suo team di agency commerce in America e Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). In America, Simon Ferguson diverrà managing director di
ContinuaUnique di Hotelplan, la conciergerie h24 per adv e operatori
Hotelplan, brand premium parte di Eden Travel Group, ha accelerato il proprio percorso di consolidamento nel turismo di alta gamma, costruendo per i propri clienti proposte di viaggio su misura,
Continua
Direttiva pacchetti, la legge in anteprima:
dietrofront sulla responsabilità
È stata una gestazione lunga quasi tre anni, con il presidio costante delle associazioni di categoria del turismo. Mai così pressanti, a tutti i livelli. E per certi versi mai
ContinuaGlobal Gsa, online il sito multibrand Hertz dedicato alle agenzie
È online la nuova release della piattaforma dedicata alle agenzie di viaggio di www.hertz-gsa.it, il sito di Global Gsa, rappresentante b2b per Italia e Spagna dell’azienda di autonoleggio. Al suo
ContinuaVinci l’Egitto con l’As Roma: El Shaarawy premia i vincitori
Non poteva che esserci “il Faraone” Stephan El Shaarawy alla premiazione del concorso Vinci l’Egitto, promosso e organizzato dall’ente del turismo egiziano, guidato da Emad Abdalla, in collaborazione con l’As Roma che ha pubblicizzato
ContinuaBlue Panorama inaugura la rotta Bergamo-Capo Verde
Blue Panorama Airlines ha inaugurato il nuovo collegamento diretto tra Milano Bergamo e l’aeroporto Amilcar Cabra di Sal di Capo Verde. Il volo, in collaborazione con il t.o. CaboVerdeTime, si
ContinuaBluvacanze, Luca Scagliotti nuovo sales per il nord ovest
Luca Scagliotti è il nuovo sales dell’area nord ovest del network leisure di Bluvacanze. Si occuperà di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria e seguirà il consolidamento e l’espansione delle agenzie
ContinuaGattinoni: «Cresce il fatturato, ora nuovi investimenti»
Si chiude positivamente il bilancio economico e finanziario del Gruppo Gattinoni del 2017, che rilancia con un paio triennale di ulteriore consolidamento del ruolo nel mercato dell’industria turistica. Il valore
ContinuaFlixbus dopo l’Europa va alla conquista degli Usa
Dopo aver trasformato il settore della lunga percorrenza in Europa, dove è previsto un ampliamento del 30% della rete entro fine 2018, Flixbus esporta il suo modello di business negli
ContinuaVueling aumenta l’offerta per le isole greche
Oltre 230mila posti su 12 collegamenti tra Italia e Grecia: sono i numeri di Vueling per l’estate 2018, in crescita del 20% rispetto al 2017. Dagli aeroporti di Roma Fiumicino
ContinuaGiorgio Trivellon lascia Club Med
Dopo quasi vent’anni è arrivato il momento di cambiare. Con una nota personale Giorgio Trivellon, a questo punto ex direttore commerciale di Club Med, lascia il tour operator proprio a
Continua