Pagina articoli
Viaggi d’affari, Italia all’arrembaggio
Il peggio è passato e la crisi è ormai alle spalle: soprattutto per i viaggi d’affari, con l’Italia che esprime tra i migliori sentiment positivi riguardo il futuro. Lo conferma
ContinuaTourism Investment, l’Italia torna ad attrarre capitali
L’Italia è tornata al centro degli investimenti immobiliari alberghieri. Lo ha detto Tom Leahy, senior director Emea di Real Capital Analytics, durante l’appuntamento milanese di Tourism Investment, sottolineando come Germania
ContinuaHotel Domidea, accoglienza al servizio del business
Design contemporaneo e servizi all’avanguardia rendono il Domidea Business Hotel Roma location ideale per viaggiatori d’affari, e non solo, nella Città Eterna. L’hotel, situato a 2 minuti dall’uscita del Grande
ContinuaDirettiva pacchetti, testa a testa adv-alberghi
Scontro aperto tra albergatori e agenti di viaggi dopo le audizioni nelle Commissioni speciali di Camera e Senato delle varie categorie della filiera del turismo organizzato sulla direttiva pacchetti Ue.
ContinuaLa verità su West Hollywood: 5 miti da sfatare
Cominciamo col dire che cos’è: West Hollywood è una piccola città di 1,9 miglia quadrate (circa 3 chilometri quadrati) ed è nascosta tra le vicine Beverly Hills, Santa Monica e
ContinuaIdentity Plus e Norwegian Cruise Line rafforzano la partnership
Si stringe sempre più la partnership tra Identity Plus e Norwegian Cruise Line. Il tour operator milanese consolida la collaborazione con la compagnia di crociere, ereditata nel 2016 nella prima
ContinuaMyEasyRoute, l’app del trekking e dei viaggi in bici di Verde Natura
Trasformare il proprio smartphone in una guida virtuale che accompagna la vacanza attiva, i trekking e i viaggi in bici: ecco MyEasyRoute, la nuova app lanciata da Verde Natura e
ContinuaGeo, convention in Puglia per oltre 600 agenti di viaggi
Saranno oltre 600 gli agenti di viaggi Geo Travel Network che si incontreranno dal 18 al 20 maggio al Riva Marina Resort a Carovigno, in Puglia, in occasione della convention nazionale Cambia-Mente. All’evento saranno
ContinuaFto, al via la 6ª edizione del master in Tourism Strategy and Management
È partita la sesta edizione del master in Tourism Strategy and Management (Mtsm), corso universitario di primo livello organizzato da Fto – Federazione Turismo Organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi
ContinuaGuizhou, la Cina più insolita si promuove in Italia
Oltre 10mila ettari di piantagioni di tè, foreste di latifogli, grotte carsiche, canyon e colline terrazzate, una temperatura media di 15 gradi tutto l’anno. È Guizhou, la provincia nel sud-ovest
ContinuaKel 12 e National Geographic insieme nel segno della sostenibilità
Sarà disponibile sul mercato italiano, a partire da settembre 2018, il nuovo catalogo firmato Kel 12 e National Geographic Expeditions, frutto di un accordo che, presentato a Milano, coinvolgerà con il doppio marchio
ContinuaAlitalia, accordo sulla cigs mentre l’Ue indaga sul prestito
Su Alitalia incombe l’indagine dell’Unione europea sul prestito-ponte di 900 milioni di euro concesso dal governo italiano, mentre la compagnia di bandiera rinnova l’accordo con i sindacati sulla cassa integrazione.
ContinuaGarden Toscana, l’ex Valtur riapre come Life Resort
Nuova gestione, nuovo nome e un piano di sviluppo centrato su leisure e Mice. Riapre così il Garden Toscana Resort, ex villaggio Valtur ritornato ufficialmente nelle disponibilità della proprietà dopo
ContinuaGli Usa di Boscolo in roadshow insieme a Le Iene
Nord America al centro della programmazione del Boscolo In Tour, roadshow formativo e itinerante per tutta Italia, che la scorsa settimana ha fatto tappa a Milano a Nh Hotel di
ContinuaEbrl, tre incontri su assicurazioni, direttiva pacchetti e privacy
Assicurazioni, direttiva pacchetti Ue e privacy: sono i tre temi di attualità per le adv al centro degli incontri organizzati dall’Ebrl, l’Ente bilaterale regionale lombardo. Alla vigilia di importanti cambiamenti
ContinuaTrenord, piano d’investimenti per 161 nuovi treni
Trenord rinnova la flotta. Nel luglio dello scorso anno la Regione Lombardia ha adottato interamente il piano di Trenord per un ammontare di investimenti pari a 1,6 miliardi di euro,
Continua
Crociere, i nuovi giganti
sul mercato in evoluzione
La cruise industry va incontro all’estate rafforzando l’offerta: battesimo del mare per le neonate Bliss di Ncl, Symphony di Royal Caribbean, Horizon di Carnival, mentre Msc aspetta Seaview e Costa
ContinuaChi ha paura delle Olta delle crociere
Il mercato io, mammeta e tu, come si direbbe a Napoli, sul lungo periodo potrebbe penalizzare le agenzie di viaggi. Ammesso che esista un duopolio, e che sia impensabile scardinarlo
ContinuaClassico e immersivo: il marketing di Msc
Un po’ tradizionale, un po’ digital. Ha due volti il marketing di Msc Crociere, che affronta il mercato mettendo nelle mani delle agenzie di viaggi – concept store e Msc
ContinuaIl pressing Costa sulle agenzie di viaggi
Un mercato sempre più competitivo, dove ogni mossa va studiata per conquistare le agenzie prima ancora dei clienti. «A una presenza territoriale diffusa, bisogna affiancare marketing, comunicazione e formazione mirata».
Continua