Pagina articoli
Bluserena, il full all inclusive e lo sport trainano la stagione 2024
Stagione 2024 da incorniciare per Bluserena, che ha presentato formule inedite per un’ospitalità innovativa ad alta creatività, riscuotendo larghi consensi dalla clientela e dagli stessi partner della filiera. Tra le
ContinuaIxpira, Luongo: «Vi racconto la nostra rivoluzione Ai»
La rivoluzione 2025 di Ixpira, la piattaforma per la vendita online di package e soluzioni alberghiere, è all’insegna dell’Ai con un’impronta indelebile applicata alle modalità più performanti possibili per la
ContinuaVerona, Volotea ridimensiona l’operativo: sette rotte in meno
Consistente rifacimento dell’offerta aerea di Volotea su Verona dove questa estate ci saranno sette rotte in meno, ma alcuni potenziamenti nei collegamenti di maggior appeal: nella summer della compagnia aerea
ContinuaUsa, effetto Trump sui trasporti: “Stop ai programmi green”
Sean Duffy, appena confermato come segretario ai Trasporti statunitensi dal Senato (qui,il sì in commissione), ha firmato dei memorandum che si allineano agli ordini esecutivi firmati dal presidente Donald Trump
ContinuaVerso l’Atm Dubai 2025: più spazio al travel tech
Con un mercato globale della tecnologia dei viaggi, attualmente valutato a 10,7 miliardi di dollari (circa 10 miliardi di euro), anche l’Arabian Travel Market, che si terrà al Dubai World
ContinuaVisit California affida ad Aigo le media relation in Italia
La comunicazione e l’attività di marketing in Italia dell’Ente di promozione turistica Visit California sarà gestita dall’agenzia Aigo, da anni specializzata nel settore dei viaggi e trasporti, che si è
ContinuaIndia, nuova rotta Air Astana per Mumbai
Una nuova rotta da Almaty (Kazakistan) a Mumbai (India) sarà operativa dal 20 aprile 2025. A operarla è Air Astana che così celebra 20 anni di collegamenti tra i due
ContinuaComunicazione, poker di spot per il Gruppo Gattinoni
In arrivo quattro nuovi spot per la campagna di comunicazione del Gruppo Gattinoni, lanciata nell’autunno 2024 e che si arricchisce adesso di contenuti video. Protagonista è Davide Garzetti, atleta professionista di
ContinuaSpiagge accessibili in Italia: stanziati 500mila euro
Lanciato con il suggestivo claim “E Così…Sia – Spiagge inclusive accessibili“. È uno dei progetti pilota finanziati dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con un budget a disposizione
ContinuaViaggi d’affari, ora easyJet lancia Plus for Business
Un programma che permette alle aziende di acquistare, gestire e ottenere sconti su numerosi abbonamenti per i dipendenti. easyJet lancia easyJet Plus for Business e offre l’opportunità di accedere a una serie di
ContinuaTurismo in Medio Oriente, un ponte per la pace
Essere un ponte tra due culture, una breccia nel muro dei pregiudizi, una prospettiva diversa della stessa storia. È con questo obiettivo che nacque, nel primo decennio degli anni Duemila,
ContinuaDove vai in vacanza? Se a deciderlo sono TikTok e l’Ai
Il 2025 sarà l’anno dei social e di Ai in veste di decision maker nelle vacanze degli europei. È quanto rivelato da un’indagine pubblicata su National Geographic Traveller Uk, secondo
ContinuaHotelbeds debutterà in Borsa il 13 febbraio
Il gruppo Hbx, proprietario di Hotelbeds, punta a raccogliere fino a 750 milioni di euro (725 milioni in nuove azioni) attraverso un’Offerta pubblica iniziale (Ipo) in Spagna, lanciando un segnale
Continua
Iata dixit: domanda aerea
a livelli record nel 2024
Un 2024 da record sul fronte della domanda globale dei passeggeri. Iata – l’Associazione internazionale del trasporto aereo – ha pubblicato i risultati relativi a questa fetta di mercato, certificando
ContinuaShopping tourism, il 28 febbraio il forum a Milano
Tutto è pronto per l’ottava edizione di Milano Shopping Tourism. L’appuntamento, ideato e organizzato da Risposte Turismo in partnership con Enti – Agenzia Nazionale del Turismo, farà il punto su
ContinuaMosaico, è il Qatar la new entry in programmazione
Il tour operator Mosaico annuncia l’inserimento nella propria programmazione del Qatar, non solo come stopover per scoprire l’armonia tra tradizione e modernità della sua capitale Doha, ma come destinazione per
ContinuaLazio d’alta gamma: il Convention Bureau organizza l’evento Rice
Si chiama “Rise – Rome Insights Style Experience”. È l’evento rivolto alla promozione internazionale dell’offerta di alta gamma del territorio laziale, sviluppato dal Convention Bureau Roma&Lazio su indicazione dell’assessorato ai
ContinuaArgentina, il peso si rafforza e frena il turismo sudamericano
L’Argentina non è più terra di conquista per i turisti degli altri Stati sudamericani. Le attuali politiche monetarie del presidente Javier Milei, infatti, hanno rafforzato il peso, trasformando un’economica meta
ContinuaAlpitour World incontra le adv: riparte il roadshow “Condividere”
Tre, due, uno, via. È ai nastri di partenza la stagione estiva di Alpitour World. Primo passo a livello commerciale è la ripartenza del roadshow “Condividere”, in programma dal 4
ContinuaTamburi verso il 100% di Alpitour World
Giovanni Tamburi, almeno per ora, non lascia. E anzi raddoppia, avanzando (come previsto) verso il controllo quasi totale di Alpitour World, la cui quote sono state valutate circa 565 milioni
Continua