Pagina articoli
Puglia e Lombardia, partnership per l’incoming
Si chiama “Double your journey in Italy” ed è il claim che accompagna la partnership tra le Regioni di Lombardia e Puglia per intercettare nuove fasce di utenza turistica estera,
ContinuaCabo Verde Airlines, riprendono i voli da Milano per il Brasile
Cabo Verde Airlines (Tacv) trasferisce la sua base operativa da Praia all’isola di Sal e annuncia la ripresa dei voli da Milano Malpensa, a partire dal 19 marzo, per Recife e
ContinuaLa Slovenia destagionalizza con la cultura
Non solo meta green e ideale per attività outdoor e turismo termale, ora la Slovenia si propone al mercato anche come destinazione culturale. «Quest’anno vogliamo proporci sotto un profilo differente,
ContinuaAeroporto di Olbia, 13 nuovi collegamenti per la summer
Estate al top per l’aeroporto di Olbia che incrementerà del 5% la sua offerta voli con 13 nuovi collegamenti pari a circa 165mila posti in più rispetto alla stagione 2017.
ContinuaTrenitalia e i Borghi più belli per valorizzare i piccoli centri
È un’alleanza strategica quella siglata a Roma tra Trenitalia e l’Associazione dei Borghi più belli d’Italia. L’obiettivo è «promuovere un turismo semplice e sostenibile, valorizzando il grande patrimonio di storia,
ContinuaLe ambizioni di Cathay Pacific: «Vogliamo anche il leisure»
Cathay Pacific conferma l’Italia tra i principali mercati strategici in Europa per crescita e sviluppo futuri: «Nel Paese siamo operativi da trent’anni e vogliamo continuare a migliorare e implementare i servizi.
ContinuaMauritius, crescono gli arrivi dall’Italia: +12%
Sempre più italiani amano l’isola di Mauritius, lo conferma Savin Teeha, tourism promotion officer dell’Mtpa, il Mauritius Tourism Promotion Authority, e lo ribadiscono anche gli ultimi numeri che parlano di
ContinuaCondor cerca la svolta con la vacanza Pop
«A sessant’anni dall’apertura, e dopo quattro mesi di studio, Condor Tour Operator è pronto con il suo nuovo progetto di rilancio del marchio, a cura di una figura di prestigio». Così
ContinuaTurismo medicale in Italia, gli operatori a caccia di sinergie
Snellire visti sanitari e abolizione dell’Iva per i pazienti stranieri: sono queste le priorità emerse nel convegno alla Bit dedicato al turismo medicale, organizzato da Intercare, e dedicato al segmento
ContinuaFormula Expedia: «Il coinvolgimento aumenta la revenue»
Ruota tutto attorno all’ospite e alle sue necessità la capacità di un albergatore di vendere una stanza. Non è una novità, certo, ma a Expedia sanno bene che bisogna fare
ContinuaAlitalia e Adr portano agenzie e t.o. in tour a Fiumicino
Fiumicino apre le sue porte alla rete agenziale e al tour operating per far vivere ai propri partner l’esperienza vissuta dai passeggeri in transito nello scalo. Un vero e proprio tour calendarizzato
ContinuaOtto aperture per Banyan Tree: prima volta in Europa
Banyan Tree Hotels & Resorts ha annunciato l’apertura di otto nuove proprietà in Asia, Caraibi e per la prima volta anche in Europa, precisamente in Grecia, a Benitses: si tratta
ContinuaChina Airlines, dal 1° luglio un volo in più sulla Roma-Taipei
A partire dal 1° luglio, China Airlines aggiunge una frequenza sulla tratta Roma–Taipei, cambiando inoltre i giorni e gli orari dei voli: si partirà dall’aeroporto di Fiumicino di lunedì, mercoledì e venerdì
Continua
L’hôtellerie cambia pelle.
Cdp pronta a investire ancora
Un flusso di turisti che cresce sempre di più, secondo Eurostat nei primi dieci mesi del 2017 gli arrivi internazionali in Italia hanno segnato un +4,7% rispetto al 2016, e
ContinuaC’era una volta l’hotel. Il 70% dell’offerta è extra-alberghiera
Un punto di non ritorno oppure l’apice di un modello destinato a cambiare, ancora, il sistema ricettivo. Meno del 30% del settore dell’ospitalità in Italia è costituito dal sistema alberghiero,
ContinuaNova, viaggi d’affari in ripresa: 1 milione di trasferte in più
Il peggio è ormai alle spalle. Secondo l’edizione 2018 di Nova (Nuovo Osservatorio sui Viaggi d’Affari) – realizzata in collaborazione tra Università di Bologna, Air Plus International, Lufthansa Group, Zucchetti e Hrs
ContinuaEgitto, gli italiani sono tornati. Avanti con il marketing
«In Egitto il turismo sta finalmente ripartendo e c’è una rinnovata fiducia nella nostra destinazione. Due fattori-chiave che stanno piano piano riportando gli italiani nella nostra terra, perché continuino a
ContinuaTony Mikkelsen corporate sales director di Europcar
Europcar ha annunciato la nomina di Tony Mikkelsen come nuovo corporate sales director. Mikkelsen sarà quindi responsabile delle vendite corporate del Gruppo, ossia quelle legate al car replacement, alle travel
ContinuaOltre la crociera c’è di più: ricetta dei big player per fare margini
Chi l’ha detto che le crociere sono un prodotto che si vende da solo? Anche se i numeri del comparto continuano a macinare record anno dopo anno, «un viaggio in
ContinuaPiù Sardegna per Ota Viaggi: new entry Torre Navarese
«Nel mercato turistico oggi la Sardegna sta vivendo una seconda giovinezza e resta per noi il principale business. Ecco perché continuiamo a investire e inauguriamo per la stagione estiva 2018
Continua