Pagina articoli
Il business dei turisti musulmani tra stanze di preghiera e menù halal
Oltre 238 miliardi di dollari nel 2019, escludendo i pellegrinaggi Hajj e Umrah. Con la partnership recentemente siglata con l’International Travel Week Abu Dhabi, che avrà luogo il 25 e
ContinuaLa Calabria scommette su parchi e aeroporti
A Ttg Incontri la Regione Calabria ha presentato, anche attraverso i 65 sellers presenti allo stand, la proposta per la stagione turistica 2018: al centro, parchi e sistemi aeroportuali del territorio. Se la
ContinuaEnac, autunno in calo per le cancellazioni Ryanair
Sereno variabile per il traffico aereo italiano in estate. Il consuntivo stilato dall’Enac, infatti, ha stilato un consuntivo dove emerge un soddisfacente incremento da luglio ad agosto con quasi 38
ContinuaFs punta sui giovani: 28 new entry in azienda
Sono ventotto i giovani – per il 43% donne – scelti dal Gruppo Fs Italiane per un prossimo inserimento in azienda. Un’operazione partita a margine della terza edizione di Fs Competition 2017-#MoveYourTalent,
ContinuaFuture4Tourism, metà degli italiani in viaggio in autunno
Dalla collaborazione tra Ipsos e Bcd Ideas nasce Future4Tourism, l’osservatorio che si prefigge di sondare per cinque volte l’anno il comportamento previsionale dei viaggiatori italiani. E lo fa a partire
ContinuaPalladium Hotel Group incontra il trade italiano
Il Gruppo alberghiero spagnolo Palladium Hotel Group ha incontrato adv e operatori per far conoscere meglio il suo portafoglio al trade italiano. La catena possiede 48 strutture tra Spagna, Messico, Giamaica, Repubblica
ContinuaAirPlus, partnership con Europ Assistance sulle carte virtuali in adv
A.I.D.A. Virtual Cards si rinnova e permette più funzionalità e servizi, oltre alla presentazione della nuova partnership con Europ Assistance. La soluzione di pagamento AirPlus consente la creazione di carte
ContinuaA Vetralla torna la Festa dell’Olio Extravergine
Non solo l’esaltazione dell’olio e degustazioni ma anche momenti di informazione e dibattiti. È questo in sintesi il programma della Festa dell’Olio Extravergine che si terrà a Vetralla (Vt) dal
ContinuaEbrl, al via i corsi su WordPress e content marketing
Con due corsi sul digital travel, l’Ente Bilaterale Regionale Lombardo riprende la formazione per le imprese del turismo in Lombardia. Si parte il 17 e 18 ottobre a Milano, con un
ContinuaEngadina, il meglio dell’inverno nel Salone delle alpi
A introdurci nell’atmosfera magica dell’inverno in Engadina, la vallata del Canton Grigioni, è il suono di due alpohorn, i caratteristici, lunghi corni usati dai pastori svizzeri. «Da 150 anni St.
ContinuaTripAdvisor, sul podio dell’incoming si conferma Singapore
È ancora Singapore il mercato inbound con la più rapida crescita per l’Italia su TripAdvisor, che ha condotto uno studio sui dati relativi alle sessioni degli utenti all’interno della propria piattaforma. Una crescita
ContinuaCorsa a sette per Alitalia: Lufthansa c’è
Alitalia ha fatto sapere che sono sette i plichi recapitati in queste ore presso lo studio notarile associato Atlante Cerasi di Roma. Tra le offerte, che saranno ora valutate dai
ContinuaGiver lancia la crociera fluviale sul Rodano
Giver Viaggi e Crociere ha presentato un’anticipazione di 28 pagine del catalogo definitivo che verrà pubblicato agli inizi del gennaio 2018. L’estratto contiene anche nuove rotte, come ha svelato Anna
ContinuaTurchia, il rilancio passa dai tour culturali
Un ritorno al futuro per la Turchia che, dopo un periodo di débâcle turistica, è tornata a registrare perfomance di tutto rispetto. Nei primi otto mesi dell’anno, infatti, il Paese
ContinuaAir Transat potenzia il network Italia-Canada
Air Transat si consolida sempre più sul mercato italiano e conferma il proprio network di voli tra Italia e Canada. Dal 2018 le rotte del vettore canadese decolleranno prima rispetto
ContinuaOspitalità made in Italy: Sangalli e Bocca presentano il libro “L’Albergo”
Oltre 33mila alberghi, 251mila dipendenti (di cui il 61% donne), 18 miliardi di euro di fatturato su un totale di 93 miliardi di consumi turistici: questi sono solo una piccola
ContinuaItalo, ecco i nuovi spot sul pendolino Evo
Francesco Pannofino torna a essere protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Ntv. I sette spot da 15’’ girati tra la stazione di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi raccontano di
ContinuaBravo Club, rebranding in tre linee di prodotto
Bravo, brand villagista del Gruppo Alpitour, opera il rebranding in vista della stagione invernale e torna al marchio Bravo Club, nome con cui si presentò per la prima volta al
ContinuaBonus pubblicità anche per le testate online
Il Consiglio dei ministri ha esteso il bonus pubblicità alle testate online. È stato infatti approvato un decreto legge che inserisce a pieno titolo i giornali che operano sul web nel
ContinuaMsc lancia il concept store per agenzie
L’ultima novità di Msc Crociere è il Concept Msc Store, un nuovo modello di personalizzazione dell’agenzia di viaggi disponibile essenzialmente in due kit, Master e Admiral. Si tratta di due
Continua