Pagina articoli
Duopolio Spagna-Grecia sul Mediterraneo
Con l’estate alle porte si rinnova la sfida tra i Paesi del Mediterraneo. Ai network il compito di stilare i primi bilanci sulle vendite. Se la Grecia si afferma come
ContinuaLe Marche si tingono di blu
Un mare di eventi. È questo lo slogan, nonché l’obiettivo centrato anche quest’anno da Tipicità in blu (25-28 maggio), spin off di Tipicità tutto dedicato alle tematiche della blue economy,
ContinuaGrecia, dove t’innamori dell’estate
Vacanze di lusso in riva al mare Letti da sogno, tende in stile arabo, cuscini e tappeti sulla sabbia, ma anche nuovissime Spa, magnifici yacht e catamarani, cocktail e distillati
ContinuaAlitalia, più voli Roma-San Paolo in inverno
Non si ferma l’attività dei commissari Alitalia di potenziamento dell’operatività. Focus, questa volta, sul Brasile in vista della stagione invernale 2017-2018. La compagnia ha annunciato l’incremento da 14 a 20
ContinuaGrimaldi, ecco i vincitori di Mare Nostrum Awards 2017
Edizione numero dieci per il Premio giornalistico internazionale Mare Nostrum Awards, bandito dalla rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum. Durante la cerimonia di lunedì sera, al Marriott Grand Hotel Flora di
ContinuaLa seconda vita dei fari: investimenti per 11 milioni di euro
Per 15 tra fari italiani e strutture costiere è la stagione del riscatto grazie al secondo bando Valore Paese. Le imprese italiane ed estere che si sono aggiudicate la gestione per i prossimi
ContinuaEctaa contro Iag e Lufthansa: «La fee sui gds vìola le leggi europee»
L’Ectaa si scaglia contro le linee aeree, in particolare il Gruppo Iag e Lufthansa, e chiede l’intervento dell’Unione europea per garantire la neutralità e la trasparenza nella distribuzione aerea. L’associazione
ContinuaAbu Dhabi, arrivi a +7% anche grazie agli eventi
Arrivi in crescita del 7% nei primi quattro mesi dell’anno. A dirlo è l’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority che ha registrato da gennaio ad aprile 1,6 milioni di hotel
ContinuaMauritius, arrivi italiani a +13% nei primi mesi del 2017
Prosegue spedita la crescita dei turisti italiani verso l’isola di Mauritius. A confermarlo, i dati diffusi da Mauritius Tourism Promotion Authority, secondo cui da inizio 2017 la destinazione ha registrato
ContinuaHilton Milan, al via gli aperitivi in terrazza d’estate
Hilton Milan inaugura il calendario degli appuntamenti estivi con un esclusivo aperitivo in terrazza fregiandosi della partnership con la Cantina Moser, che accompagnerà la serata con una selezione di vini
ContinuaEnjoy Travel Network, partnership con Mister Room per l’Italia
Mister Room, fornitore internazionale di viaggi con sede in Francia, ha aperto le sue vendite al mercato italiano lo scorso febbraio e annuncia la firma della prima partnership con un
ContinuaRyanair, Chiara Ravara nuovo sales & marketing manager
Ryanair ha nominato come senior sales & marketing manager Chiara Ravara, che in precedenza ricopriva il ruolo di sales & marketing manager per i mercati di Grecia e Mediterraneo orientale.
ContinuaEtiopia, Marocco e Algeria formato Mistral Tour
Etiopia, Marocco e Algeria. Sono queste le tre destinazioni che Mistral Tour, tra conferme e novità, propone nella sua programmazione, anche (ma non solo) in vista dell’estate. E si parte
ContinuaCuba e Colombia: novità nel tailor made di Marcelletti
Il tailor made è tutt’altro che in disuso nel mondo degli operatori, anzi dà segnali sempre più positivi. La conferma arriva da uno specialista nel settore come Marcelletti Tour Operator
ContinuaEden Travel Group, Bertini nuovo direttore marketing
Tommaso Bertini approda alla guida della divisione marketing di Eden Travel Group che racchiude i marchi Hotelplan, Eden Viaggi, Turisanda, Eden Hotels, Eden Margò, Eden Made, Eden Italia e Incoming.
ContinuaAir Astana, primo volo non stop da Francoforte a Uralsk
Air Astana introdurrà il suo primo volo settimanale non stop da Francoforte per Uralsk, in Kazakistan. La nuova rotta, operativa dal 14 giugno ogni mercoledì, è stata introdotta in risposta alla crescente domanda
ContinuaAl via la nuova campagna Corsica Vivila Adesso
Presentato a Milano Corsica Vivila Adesso, progetto avviato dall’Agenzia per il Turismo della Corsica, Atout France e Corsica Ferries per rinforzare i legami e la comunicazione con l’Italia. Con 180mila
ContinuaA novembre in Giamaica la conferenza mondiale Unwto
È in programma dal 27 al 29 novembre prossimi al Montego Bay Convention Centre la conferenza “Occupazione e crescita inclusiva: partnership per il turismo sostenibile” dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto),
ContinuaNicolaus, educational in Sardegna per 130 agenti
Nicolaus ha archiviato l’educational in Sardegna che ha visto soggiornare al Nicolaus Club Marina di Orosei oltre 130 agenti di viaggi. Il viaggio è stato realizzato in collaborazione con Iti Marina
ContinuaDestinazione Albania per il Gruppo Alpitour
È l’Albania l’ultima frontiera di Alpitour. Francorosso, brand del Gruppo per la fascia medio-alta del mercato, da sempre attento a sviluppare innovativi itinerari culturali per entrare in contatto con l’autenticità
Continua