Pagina articoli
Ryanair, cercasi 100 tra hostess e steward
A.A.A. hostess e steward cercasi. Al via la nuova campagna di reclutamento Ryanair, attraverso il suo partner Crewlink. La compagnia ha aperto 100 nuove posizioni, in vista dell’espansione in Italia
ContinuaNyx Hotel, a Milano la prima apertura italiana
Affacciata su Piazza Quattro Novembre, a Milano, la sede storica della Philips, risalente al 1949 e da tempo inutilizzata, dopo una serie di lavori di ristrutturazione partiti nel 2014 diventerà Nyx
ContinuaLunga vita a Flixbus, almeno per ora
Il governo italiano si è impegnato a cancellare, con il primo provvedimento utile, la norma “ammazza Flixbus” che era stata inserita all’interno del decreto Milleproroghe e che di fatto rendeva
ContinuaRoyal Air Maroc, nuovo volo Napoli-Casablanca
La compagnia aerea Royal Air Maroc prosegue la sua espansione nel mercato italiano con l’inaugurazione, il prossimo 28 marzo, del nuovo volo Napoli-Casablanca, che sarà operativo con 3 frequenze settimanali
ContinuaCostellazione Accor: vince la formula multi-brand
Il gruppo AccorHotels cresce anche in Italia con un aumento del fatturato del +4,1%, replicando il buon andamento globale ottenuto nel 2016. Merito di una strategia multi-brand e di un’attenzione
ContinuaKlm-Air Mauritius, decolla la nuova partnership
Siglata la partnership tra Klm e Air Mauritius, che prevede a partire dal prossimo ottobre un operativo voli condiviso. Nel dettaglio, dal prossimo 30 ottobre, la compagnia di bandiera dei Paesi
ContinuaGiovani businessman impazienti e connessi
Business traveller 2.0, Generazione Z, o iGen. Sono i viaggiatori d’affari di domani (e in alcuni casi anche di oggi), i nativi digitali nati tra il 1992 e il 2010,
ContinuaNoleggi auto: nel 2016 prezzi giù del 19,9%
Sicilia e Sardegna in pole position, ma è tutta Italia a essere tra le mete prescelte in Europa per i viaggi in auto. È quanto emerge dai dati raccolti da
ContinuaEmirates da luglio vola a Phnom Penh
È Phnom Penh l’ultima new entry del network di Emirates. La compagnia di Dubai servirà infatti a partire dal primo luglio di quest’anno la capitale della Cambogia con voli giornalieri
ContinuaForMare, più di mille studenti a lezione da Moby e Tirrenia
Saranno oltre mille gli studenti, provenienti da quaranta Istituti – tecnici e professionali – di ogni parte della Sardegna, coinvolti nel progetto ForMare, iniziativa giunta alla quinta edizione che vede
ContinuaCWT verso il taglio di 130 posti in Francia
Dopo le notizie di fonti sindacali che indicavano in un numero compreso tra i 30 e 50 gli esuberi previsti nel piano di ristrutturazione della sede italiana, adesso le conferme
ContinuaCiampino, il Tar a favore di Ryanair su atterraggi dopo mezzanotte
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) comunica di aver recepito le sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, che accolgono due ricorsi di Ryanair, consentendo così la possibilità di effettuare
ContinuaÈ l’ora del co-living per i manager
Un po’ co-working, un po’ co-living. Per ora le location scelte sono all’insegna dell’esotismo (dalla California a Porto Rico, passando per Costa Rica e Bali), e poco hanno a che
ContinuaGlossario del travel: da customer journey a handling
Capital expenditure. In italiano spese per capitale. Rappresentano quei flussi di cassa in uscita per investire in attività immobilizzate di natura operativa. Sono investimenti in capitale fisso e dovrebbero permettere
ContinuaAir India, “forza quattro” sul mercato italiano
Workshop promosso da Air India a Roma con quattro tour operator specializzati (Entour, Metemozioni, 4Winds e Via Travel Design), per rilanciare il turismo nel Paese, grazie anche al rinnovato spirito
ContinuaAl via il roadshow “Buy Wedding in Italy”
Dal 23 febbraio fino all’11 aprile 2017 il “Buy Wedding in Italy in Tour” prevede 7 tappe distribuite sul territorio nazionale per far conoscere ad aziende, professionisti e associazioni di
ContinuaIsole Baleari, promozione in Italia con Aigo
L’Ente del Turismo delle Isole Baleari (Atb) ha scelto Aigo, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, per lo sviluppo di un programma di comunicazione integrata
ContinuaTravel Experience: il tailor made di Gattinoni
Per favore, non dite che è nato un nuovo tour operator. Ci tiene a precisarlo Franco Gattinoni durante la presentazione del progetto Travel Experience, ribadendo la volontà di non mettersi
ContinuaIl Gruppo Rocco Forte si rafforza a Roma con l’Hotel De La Ville
Rocco Forte Hotels rafforza la sua presenza su Roma con l’inaugurazione del Popolo Suite dell’Hotel de Russie e la presa in carico dell’Hotel De La Ville. La collezione di resort
ContinuaNuovo logo per Parallelo45
Il t.o. Parallelo45, che applica il concept del cambio merce al tour operating tradizionale, ha rinnovato il suo logo che rappresenta la base della nuova immagine coordinata della società. La linea
Continua