Pagina articoli
Forbes e i supermen del turismo
Una leadership innovativa, digitale e attenta alla sostenibilità, tale da guidare le aziende verso le sfide del futuro. È sulla base di tali caratteristiche per Forbes Italia ha stilato, come
ContinuaLa rivoluzione digitale di agenzie e t.o. al Tis di Siviglia
A Siviglia il futuro di adv e t.o. è servito. Adattarsi a un mercato sempre più digitalizzato è l’imperativo per agenzie di viaggi e tour operator, per poter allestire offerte
ContinuaArabia Saudita di lusso: Hyatt fa il bis nell’esclusiva Neom
Si va definendo sempre di più l’offerta di lusso della zona costiera di Neom, la città stato a visone futuristica situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, lungo il Mar Rosso, con
ContinuaUn decalogo anti overtourism: ci pensa Fiavet con Enit
Overtourism, iperturismo. Termini inflazionati per certificare in realtà un dato di fatto: l’Italia è saldamente ai primi posti nel mondo come destinazione scelta per vacanze di soggiorno e viaggi esperenziali.
ContinuaCosì Mr Gattinoni raggiungerà 1 miliardo di fatturato
Novità in arrivo per Gattinoni Group, che si appresta a chiudere un anno decisamente positivo, dedicato in buona parte alla riorganizzazione aziendale, ed è già proiettato verso il 2025. Intanto,
ContinuaTutti i trend della mobility nel Business Travel Lounge Lab
L’integrazione tra travel e fleet management è oggi una necessità urgente per le aziende che vogliono esserecompetitive e sostenibili. Le due sfide cruciali per il prossimo futuro sono rappresentate dalla
ContinuaBoom del travel globale nel PwC Travel Outlook 2024
Nel 2023 il mercato globale del turismo nel suo complesso – tenendo conto di trasporto aereo, hotel, food e beverage generale, trasporti inclusi car rental – ha generato entrate per
ContinuaWeBeds affida le vendite in Nord Europa ad Adrian Keating
WebBeds, che fornisce servizi di alloggio e distribuzione di prodotti per l’industria dei viaggi, annuncia la nomina di Adrian Keating come direttore di regionale delle vendite per il Nord Europa.
ContinuaDestination Italia costruirà una rete di local expert
Un operatore dell’incoming a trazione digital ma con il supporto umano di professionalità in carne e ossa: i futuri local expert. È la nuova mission che Destination Italia, la nota
ContinuaIta aspetta Lufthansa volando (anche) su Dubai e Bangkok
È una Ita Airways ad alta connettività con i nuovi operativi su Dubai e Bangkok resi noti al Ttg Travel Experience di Rimini dalla chief commercial office Emiliana Limosani, eletta
ContinuaOltremare francese, le isole caraibiche passaporto free
Sarà un gioco della natura o, per chi ci crede, un regalo della provvidenza ma i territori francesi d’Oltremare, da La Reunion a Guadalupe, da Martinique a Saint Martin, sono
ContinuaLe storie infinite d’Italia: dai balneari agli affitti brevi
Tutto bene, o quasi, per il turismo italiano che si appresta a chiudere una stagione in decisa ripresa. Ma purtroppo per il settore ci sono ancora vicende e incognite che
ContinuaCartolina da mamma Cagliari – Il Reportage
La “matrilinearità” è una spada dritta che, come la statale 131, taglia la Sardegna da sud a nord. Cagliari è l’impugnatura, capoluogo forte e orgoglioso, sballottato dalla tramontana o avvolto
ContinuaConfcommercio: “Italia nella top ten della spesa turistica”
Il nostro Paese è nella top ten per spesa turistica generata all’estero ed è tra le destinazioni ad alta competitività per appeal turistico, ma deve fare molto di più nei
ContinuaDigitale, Gattinoni (Fto): «Italia zoppa, più risorse imprese»
«Si parla tanto di tecnologia e di intelligenza artificiale. Io ho la fortuna di essere un imprenditore che, partendo da zero, ha costruito una grande azienda e presiede una delle
ContinuaL’estate di Human Company: una vacanza su cinque è outdoor
Gli italiani amano le vacanze, ancora di più se all’aria aperta. I primi dati emersi dall’Osservatorio del turismo outdoor, condotto da Human Company in collaborazione con Istituto Piepoli, parlano chiaro: sono stati circa 34
Continua
Th, i piani di Peroglio.
Prima intervista del ceo
Organizzazione, tecnologia e tanto ascolto della filiera e del mercato, sono gli asset strategici per presidiare al meglio il mercato dell’ospitalità: è il pensiero di Alberto Peroglio Longhin, nuovo amministratore
ContinuaIl mantra dell’omnicanalità: Bluvacanze “sposa” la ricerca PoliMi
In linea con i dati dell’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano, presentato ieri a Ttg Rimini, il Gruppo Bluvacanze spinge sull’omnicanalità. Partner dell’Osservatorio sia per la ricerca sui viaggi
ContinuaBalneari, raffica di emendamenti. Fiba chiede certezze
Spiagge e stabilimenti balneari “bagnati” non solo dalle perturbazioni meteo ma anche dalla “pioggia” di emendamenti che a pochi giorni dall’approvazione del dl Infrazioni sono arrivati dal centrodestra: in attesa
ContinuaUnited volerà da Palermo a New York nel 2025
È già primavera 2025 per United Airlines che ha annunciato il lancio di un volo stagionale, a partire appunto dal 22 maggio del prossimo anno da Palermo a New York/Newark.
Continua