Pagina articoli
Lusso, a Venezia aprirà il Langham Resort nel 2026
Aperti i cantieri per quello che sarà il simbolo del lusso contemporaneo: Langham Hospitality Group ha infatti avviato i lavori di The Langham Venice, una radicale ristrutturazione dello storico edificio
ContinuaLa summer di Iberia: voli anche su Olbia e Catania
Pronta la summer di Iberia, che ha annunciato un consolidamento del suo network con particolare attenzione per i mercati del lungo raggio – America Latina e Usa – e con
ContinuaMille espositori a Bit 2023 per il ritorno del long haul
Pubblico sempre più giovane, internazionale, qualificato e interessato al business, quello della 43ª edizione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Chiusa con successo la fiera che ha visto protagonisti
Continuakevin. rivoluziona i pagamenti digitali nel travel
Obiettivo: ridefinire gli standard dei pagamenti digitali nel settore hospitality e travel. kevin., la payment tech company sbarcata da poco in Italia per rivoluzionare il sistema dei pagamenti digitali, approda
ContinuaEnit, patto con le pro loco per promuovere l’Italia minore
Ripetere il successo promozionale riscosso per i borghi, anche per le piccole comunità: è questo il senso del protocollo firmato tra l’Enit e l’Unpli, l’Unione nazionale delle pro loco italiane
ContinuaSenegal chiama Italia: siglato accordo con il t.o. Il Diamante
Senegal chiama Italia, terza clientela turistica dopo Francia e Spagna. «Vogliamo riposizionare il nostro Paese, prima democrazia dell’Africa occidentale, con lunga tradizione di pace, un dialogo interreligioso pacifico da sempre
ContinuaDall’Atlantis di Dubai ai servizi per adv: le novità targate Easy Market
Un nuovo albergo extralusso, l’Atlantis Royal. Una destinazione super richiesta, Dubai. E una compagnia aerea che è diventata una marchio di garanzia. È in sintesi il cuore dell’evento Revolution experience
ContinuaEmbratur spinge sul green e rilancia la Marca Brasil
È nel segno della ricostruzione di un’immagine turistica all’insegna della sostenibilità il rilancio della Marca Brasil: una strategia di riposizionamento incentrata sulla sostenibilità ambientale. Il logo Marca Brasil è stato
ContinuaAir France, l’Ue approva 1,4 miliardi di aiuti di Stato
La Commissione europea ha dato il suo via libera ai sostegni francesi fino a 1,4 miliardi di euro in favore della compagnia aerea Air France. Per Bruxelles, infatti, la misura
Continua“Ciao Italia, vado a lavorare all’estero”: esodo anche nel turismo
Più che una fuga è un vero e proprio esodo quello certificato dall’Aire, l’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero, con oltre 6 milioni di italiani ormai stabilmente residenti fuori dai confini. Nel
ContinuaAiav rinnova il portale incoming Go-on-Italy
Promessa mantenuta da Aiav, che a inizio anno aveva preannunciato una serie di strumenti da mettere a disposizione delle adv associate per migliorarne la competitività e le performance fornendo al
ContinuaExplora Journeys svela le destination experience in Nord Europa
Una selezione di esperienze in Nord Europa, caratterizzate da un mix di destinazioni rinomate, come Copenaghen o Edimburgo, e di porti meno noti, come Leknes nelle isole Lofoten o Ísafjörður
ContinuaGrecia Green Expert/1 Le best practice del turismo sostenibile
Le bellezze naturali, l’aria e il mare puliti, i paesaggi e la biodiversità sono tra le maggiori risorse della Grecia. La loro protezione attraverso lo sviluppo sostenibile è una condizione
ContinuaLa rivoluzione digital del trasporto aereo
Il trasporto aereo in versione digital è la nuova frontiera che tocca da vicino sia le compagnie aeree che gli aeroporti. Tema centrale tra le sale convegni di Bit Milano,
ContinuaTurespaña, Ceballos: «È l’anno della riscossa»
Sostenibilità, cultura, enogastronomia e destagionalizzazione: sono alcune declinazioni del ritorno al futuro turistico della Spagna, che punta a consolidarsi sul mercato italiano che si conferma sul podio dell’incoming. Come ci
ContinuaQuelle compagnie aeree schiacciate dalla crisi
È un inizio di anno complicato per le compagnie aeree, soprattutto quelle regional. Come aveva previsto il ceo di easyJet, Johan Lundgren qualche mese fa, iniziano a essere costanti le
ContinuaItb Berlin 2023, biglietti scontati per il trade
Un accesso scontato per gli operatori per accedere all’edizione 2023 di Itb Berlino, di cui L’Agenzia di Viaggi Magazine è mediapartner. Per entrare al Salone Internazionale che si svolgerà nella
ContinuaChatGpt vs uomo: la visione di Lalli (Federturismo)
Migliorare la crescita digitale delle piccole e medie imprese del turismo. È l’obiettivo del progetto Tourism 4.0, presentato da Federturismo alla Bit di Milano con il suo presidente Marina Lalli affiancato
ContinuaGlobal Gsa incontra le agenzie e festeggia 10 anni di attività
Dieci eventi: come gli anni di attività di Global Gsa. Si tratta dell’operazione celebrativa, ma non solo, dedicata agli agenti di viaggi e promossa per festeggiare un prestigioso traguardo della
ContinuaGruppo Costa e Proman, intesa per la decarbonizzazione delle crociere
Il Gruppo Costa e Proman, azienda leader nella produzione di metanolo, hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere ulteriormente l’implementazione del metanolo come combustibile marino per l’industria crocieristica. La partnership mira
Continua