Pagina articoli
Il viaggio si “tokenizza” tra smart contract e Nft
I token esistono da decenni: sin dal Duemila sono stati utilizzati per ridurre i rischi legati alle carte di credito e a dati o documenti sensibili. Con la tecnologica blockchain,
ContinuaDestinazione Perth, campagna congiunta Qatar Airways-Western Australia
Promuovere la regione del Western Australia e, in particolare, la capitale Perth. È l’obiettivo della campagna di promozione congiunta lanciata da Qatar Airways e l’Ente del turismo del Western Australia.
ContinuaDolomiti accessibili: Itabus e Cortina Express integrano i servizi
Nuove soluzioni intermodali per la mobilità nei comprensori sciistici: grazie alla partnership tra Itabus, azienda privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, e Cortina Express, società che da oltre
ContinuaBit “eccellenza” italiana: la benedizione del ministro del Turismo
«C’è desiderio di andare in giro per il mondo e per il nostro Paese. Nel mondo c’è voglia di Italia, siamo la nazione più bella, dobbiamo dimostrare che siamo anche
ContinuaSantanchè raduna a Milano i ministri del Turismo extra Ue
Una tavola rotonda con i ministri del Turismo di Africa, Caraibi e Oceano Indiano per condividere i temi della sostenibilità nel travel. Con una mossa degna di un abile e
ContinuaIta Airways, i piani dell’estate tra lungo raggio e trade
Riflettori puntati sul lungo raggio nel 2023 di Ita Airways. La compagnia, che partecipa per la prima volta a Bit in corso a Milano, ha annunciato una summer che vedrà
ContinuaConfcommercio-Swg: 12 milioni di italiani sulla neve nel primo trimestre
Partenza sprint per le vacanze invernali nel primo trimestre 2023, con 12 milioni di italiani in montagna secondo un monitoraggio previsionale di Confcommercio-Swg che rileva però un cambio di paradigma:
ContinuaRepubblica Dominicana, anno record per il turismo
La Repubblica Dominicana celebra il suo anno migliore nella storia del turismo. Per la prima volta, nel 2022, ha superato i 7 milioni di turisti in un anno, raggiungendo quota
ContinuaAdv, l’emorragia continua. Annuario: “Altre 366 chiusure”
Seppur con minore intensità, continua in Italia l’emorragia di agenzie di viaggi e operatori: sono state 366 le imprese del turismo organizzato che nel 2022 hanno chiuso i battenti, di
ContinuaInflazione vs ripresa: mercato sotto esame
Ci sono almeno due modi per tentare di leggere il futuro e i trend nel turismo: il primo riguarda le modalità di prenotazione e l’altro il comportamento di spesa del
ContinuaIl cliente torna in agenzia (se l’agenzia ci sa fare)
Sui fattori emergenti nella stagione turistica 2023, molti analisti concordano su almeno tre fenomeni incontestabili. Primo: il ritorno nelle agenzie di viaggi, dettato dal bisogno di tutele, e assistenza durante
ContinuaCatalogna tutto l’anno, al via la lunga stagione degli eventi
La Catalogna si prepara a una stagione intensa di eventi importanti che va anche oltre l’anno in corso e guarda già al 2024 e all’America’s Cup in programma a Barcellona.
ContinuaTraghettiGds rinnova e potenzia il sito
Nuovo look per la piattaforma di prenotazione TraghettiGds, che quest’anno ha deciso di rinnovare anche la grafica. Cambio di stile, design più lineare ed essenziale, e cambio anche del motore
ContinuaCrociere, il ritorno dell’advanced booking
Recuperare, oltre che i volumi, la marginalità. La sfida è in corso e per le compagnie di crociera si sintetizza in due parole: advanced booking. Un miraggio negli ultimi tre
ContinuaEgitto, i tre pilastri del rilancio del travel
Il ministero del Turismo e delle Antichità dell’Egitto (Paese presente alla manifestazione fieristica milanese con l’Egyptian Tourism Authority al Pad.4 Stand A87 A93) punta a incrementare del 25-30% gli arrivi
ContinuaRimonta incoming, ma la corsa è a ostacoli
Incoming or not incoming, questo è il problema. L’appeal dell’Italia resta immutato agli occhi dei turisti stranieri, ma le ferite del Covid non si sono ancora rimarginate del tutto, anche
ContinuaL’estate extralarge di Ryanair dall’Italia
Pezzo dopo pezzo prende forma il programma dell’estate 2023 allestito da Ryanair, che ha già presentato le novità di Roma e Milano e ha lanciato il più grande operativo da
ContinuaIl caso Sicilia: effetto White Lotus sui turisti stranieri
White Lotus. Senza nulla togliere alla bellezza della Sicilia, eccolo uno dei fattori che ha contribuito a incrementare il turismo Usa e inglese: una serie tv americana. Se non ci
ContinuaBahamas, estate al Bravo Viva Fortuna Beach con volo Neos da Malpensa
Nel 2022 sono stati oltre 7 i milioni di visitatori per le Bahamas, arcipelago corallino nell’Oceano Atlantico, che vede chiaramente l’America il suo principale mercato ma che richiama sempre più
ContinuaTerremoto in Turchia e Siria: raccolta fondi di easyJet per Unicef
A partire da sabato, easyJet ha avviato una raccolta fondi sui suoi aerei in risposta all’appello dell’Unicef per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Per due
Continua