Pagina articoli
Boom dell’ecommerce: vendite al +59%
Autentica impennata dell’ecommerce nel 2022, con acquisti online per oltre 48,1 miliardi di euro, pari a un +59% rispetto al 2021. Questo grazie soprattutto alle transazioni nel segmento dei servizi
Continua“Ministero del Turismo più forte”: l’appello del travel
Poco più di dieci laconiche righe, quasi un atto dovuto quello di Confindustria Alberghi e Federterme che in un comunicato congiunto lanciano un appello all’esecutivo che verrà. “Auspichiamo – si
ContinuaCroazia a caccia di turisti con la campagna “Falling for Croatia”
“Falling for Croatia”. È il claim della campagna promozionale internazionale lanciata dall’Ente nazionale croato per il turismo, sui social media fino alla fine di novembre. «Siamo nel periodo dell’anno in
ContinuaBeachcomber, luna di miele a 5 stelle e combinati
In casa Beachcomber Hotels – presente a Rimini al Padigione C3, stand 094 – si conferma l’attenzione agli honeymooner con le coppie che troveranno un portfolio riaperto al 100% da
ContinuaSnav apre le prenotazioni per l’estate 2023
Il booking Snav per l’estate 2023 è aperto. Nelle agenzie di viaggi e sul sito della compagnia è già possibile acquistare i biglietti per tutte le linee servite dai mezzi
ContinuaPiù lusso e Mice per il sud di Apulia Hotel
L’ingresso nel mercato del luxury e la crescita del comparto Mice saranno tra i focus di Apulia Hotel nell’incontro con il trade a Rimini. Il gruppo punta sull’apertura a luglio
Continua“Fiavet, la storia continua”: il nuovo libro di Antonio Castello
Nuova opera editoriale a cura di Antonio Castello, giornalista del settore turistico che ha pubblicato in questi giorni “Fiavet, la storia continua”, edito da Ceccarelli Editore che riprende un discorso
ContinuaCrociere in progress: tutte le navi in arrivo
Avanti tutta per il settore delle crociere: prenotazioni record negli ultimi mesi, anche se ancora non si è recuperata la piena redditività, e cantieri navali che lavorano a pieno regime
ContinuaItalyWow, viaggi nel metaverso con TravelMeetHub
Il metaverso di ItalyWow e del suo brand TravelMeetHub è la trasformazione del precedente marketplace 2D in uno in 3D dove hotel, comuni, destinazioni turistiche, agenzie di viaggi e tour
ContinuaOspitalità, lusso tra nani e giganti
L’hôtellerie a 5 stelle gode di buona salute. «C’è grande attenzione al segmento del lusso. L’incremento delle tariffe non spaventa il mercato e il settore – spiega Giorgio Ribaudo, managing
ContinuaLe proposte invernali del Friuli Venezia Giulia protagoniste a Rimini
Torna alla fiera di Rimini anche il Friuli Venezia Giulia, con uno stand (027-054, Pad. C5) dove la regione, con PromoTurismoFvg e 26 seller regionali tra consorzi e strutture ricettive,
ContinuaLa corsa di Fs dalla Francia all’Olanda
Ferrovie dello Stato Italiane alla conquista dell’Europa. In un mercato sempre più integrato e multidomestico, Fs punta con vigore sulle attività internazionali, con un piano di sviluppo che arriva in
ContinuaValanga di rincari, la montagna soffre il caro energia
Per la stagione bianca la parola-chiave che potrebbe diventare un incubo per operatori e consumatori è “adeguamento” riferito ai possibili rincari tariffari che società di impianti di risalita e alberghi
ContinuaReimatours, raffica di novità in fiera per il tour operator
Inediti tour in esclusiva ed un nuovo direttore commerciale per il tour operator Reimatours che partecipa al Ttg di Rimini con uno stand nell’area dedicata all’associazione Visit Usa (Padiglione C1 Stand 183),
ContinuaPrezzo bloccato e sconti: Club Med apre le vendite per l’estate 2023
Prezzo bloccato e tre giorni (11,12 e 13 ottobre) di offerte illimitate per l’estate 2023 con Club Med, che offre una riduzione garantita fino al – 20%. Un vantaggio che
ContinuaInverno all’insegna dell’outdoor in Slovenia
Con l’arrivo della stagione fredda, la Slovenia si trasforma in una vera fiaba invernale: lasciatevi semplicemente incantare dalla natura meravigliosa e godetevi più attività invernali possibili, prima di rilassarvi gustando
ContinuaL’Egitto si prepara alla Cop27 e promuove la campagna Egypt Alive
Schierato tra gli stand di Rimini anche l’Egitto (022-043, Pad. C2), che al mercato italiano presenta il nuovo appeal della destinazione, che si appresta a ospitare la prossima Cop27 sull’ambiente
ContinuaCosta Crociere è… un turismo di valore, sostenibile e inclusivo
Il 26 settembre Costa Crociere ha presentato l’edizione 2021 del Bilancio di Sostenibilità. Arrivato alla sua 16ª edizione, il report testimonia il consolidato impegno della compagnia in materia, dichiarato anche
ContinuaGrecia tutto l’anno, Boulasidou: «Italia mercato chiave»
Tappa alla fiera di Rimini per l’Ente nazionale ellenico per il turismo, rappresentato in Italia dalla direttrice Kyriaki Boulasidou, con uno spazio espositivo di grandi dimensioni al Padiglione C1, stand
ContinuaPricing, la grande sfida. E il turismo resta in bilico
Si scrive “pricing”, ma si legge “scommessa”: perché il prezzo, ormai, è diventata in assoluto la componente più volatile di un pacchetto turistico. L’adeguamento tariffario, oggi, non è più legato
Continua