Pagina articoli
Dal Vaticano alle isole Borromee: le top experience in Italia di Civitatis
Dal Vaticano a Matera, passando per le isole Borromee. Secondo gli ultimi dati elaborati da Civitatis, una delle principali aziende nella distribuzione online di escursioni e visite guidate, il mercato
ContinuaEnit Business, via allo scouting per i finanziamenti al settore
Decolla Enit Business, la piattaforma di scouting a disposizione degli operatori del turismo italiano per sostenere esigenze, sfide e contenuti di imprese e destinazioni; uno strumento in modalità digital design
ContinuaMissione “Pst” per gli Stati generali del Turismo
Confermati, nonostante i nodi della politica, gli Stati Generali del Turismo promossi dal ministro del Turismo uscente Massimo Garavaglia, che si svolgeranno dal 28 al 29 ottobre a Chianciano Terme,
ContinuaUnited, decolla nel 2023 il volo diretto Roma-San Francisco
Importante anticipazione da United Airlines che per l’estate 2023 attiverà un nuovo servizio stagionale di voli diretti giornalieri tra l’aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci e il suo hub
Continua
Alpitour, Burgio: «Stagnazione?
Affronteremo anche questa»
I cigni neri non lo spaventano. Piuttosto li addomestica. Lo ha fatto con la pandemia restituendo alla Tip di Giovanni Tamburi un’azienda più efficiente, tornata a crescere a una «velocità
ContinuaVoli, Palombelli: «Il mercato è libero, ma il profitto detta legge»
Archiviata l’estate 2022 caratterizzata da cancellazioni, ritardi e un’offerta aerea condizionata da dissesti organizzativi di molti vettori, si apre un periodo contrassegnato da caro energia, inflazione e guerra. Alla luce
ContinuaTraghetti in ripresa: “Il caro fuel non ricade sui clienti”
È l’anno della ripresa per i traghetti dopo due lunghi anni di incertezza. Il 2022 ha restituito fiducia alla filiera turistica, settore del trasporto marittimo compreso. Il consuntivo dell’estate appena
ContinuaEasy Market, ora il markup delle adv è preimpostato
Easy Market investe ancora una volta sulle agenzie di viaggi che tra non molto potranno preimpostare la loro fee o markup nella sezione voli in modo da poter fornire al
ContinuaGlamour, booking in ripresa e catalogo di Capodanno
Bilancio positivo peri primi nove mesi del 2022 di Glamour Tour Operator, ora pronto a spingere sull’offerta invernale e in modo particolare per le festività di fine anno: molto bene
ContinuaLe regole d’oro del neo marketing
Inclusivo (e green), sempre più instant, social e anche immersivo. Sono i principali tratti distintivi del nuovo marketing, che mai come oggi (tra dati, analisi e investimenti) mette al centro
ContinuaCrociere senza vaccino: i protocolli aggiornati
Via test e vaccini. Sulla scia di un generale allentamento delle restrizioni Covid-19 nel settore dei viaggi, anche le compagnie di crociera stanno man mano eliminando “paletti”, con alcune differenze
ContinuaLa dmc turca Intra Tours si rinnova e torna a in fiera
Significativo ritorno della dmc turco Intra Tours sulla scena fieristica italiana del turismo a Rimini. Di base a Istanbul, con le sue 42 stagioni operative l’operatore vanta una presenza sul
ContinuaGuida gli slot aerei: come funzionano e quanto costano
Le bande orarie, o più familiarmente slot, sono state sempre oggetto di forte attenzione da parte delle compagnie aeree, perché possono determinare il successo o meno di una rotta, di
ContinuaGrimaldi Lines, pricing flessibile e targettizzato
Estate caratterizzata da ottimi risultati in termini di passeggeri per Grimaldi Lines. «Il diffuso desiderio di vacanza e il ritorno al viaggio hanno consentito una crescita a due cifre rispetto
ContinuaI nodi dell’incoming tra prezzi e connettività
Un’estate da ricordare per i tour operator incoming in Italia che lavorano con i mercati intercontinentali, dopo due anni di sostanziale fermo causa Covid, ma il panorama non è tutto
ContinuaProcesso al trasporto aereo: il modello deve cambiare
Nuove regole o un rinnovato spirito di collaborazione? La risposta per il trasporto aereo europeo nel post Covid sta nel mezzo, soprattutto in una fase anomala che coniuga un’impennata della
ContinuaTunisia in fiera, novità e numeri dell’estate
Nel 2022 la Tunisia ha conosciuto un trend positivo di crescita degli arrivi internazionali dal 1° gennaio al 30 settembre 2022: gli italiani che hanno visitato la Tunisia sono stati 80.000 (+312% rispetto
ContinuaLand of Fashion, guida gratuita per i gruppi italiani
Land of Fashion prende parte all’edizione 2022 di Ttg Travel Experience con focus trade allo stand 076 del Padiglione C5. Tra le news si ricorda il lancio della proposta pensata
ContinuaPalazzo Ripetta a Roma entra in Autentico Hotels
New entry nel circuito Autentico Hotels, che si arricchisce di una nuova struttura a Roma che si prepara alla riapertura nei prossimi mesi. Si tratta di Palazzo Ripetta, nel cuore
ContinuaSeychelles, dall’Italia oltre 13mila turisti in nove mesi
Le Seychelles partecipano anche quest’anno alla fiera Ttg Travel Experience, al Padiglione C2, stand 14-50. Presenti Bernadette Willemin, direttore generale marketing di Tourism Seychelles, e Danielle Di Gianvito, marketing representative di Tourism
Continua