Pagina articoli
Firmato il patto Italia-Qatar per il turismo
Un accordo «altamente strategico» per il comparto. È il commento a caldo del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, dopo la firma del premier Giorgia Meloni sul memorandum d’intesa Italia-Qatar, per
ContinuaTap Air, Calicchia: «Più capacità sull’Italia per il Giubileo»
Tap Air Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo, continua a investire sul Brasile dove dispone della più estesa rete di collegamenti dall’Europa. Un mercato strategico, servito con voli diretti da
Continua“Borghi del Regionale”, il travel book per scoprire l’Italia con Trenitalia
In treno alla scoperta dei paesi più affascinanti e una guida che ci mostra quali poter raggiungere, e come raggiungerli, nata dalla collaborazione di Trenitalia con l’associazione “I Borghi più
ContinuaTravel Hashtag versione “wellness” a novembre a Trieste
“Italia, Destinazione Benessere”: è l’evento di Travel Hashtag, patrocinato da ministero del Turismo, Enit e Federterme, che si svolgerà il prossimo 12 novembre a Trieste, al Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness
ContinuaAtmosphere Core arruola i manager Van Den Bosch e Mookerjee
La società internazionale di ospitalità con nove proprietà alle Maldive, Atmosphere Core, ha annunciato le nomine di Maurice Lucien Van Den Bosch, che ritorna nel Gruppo assumendo la carica di
ContinuaWizz Air sperimenta il carburante Saf con Airbus
Operazione ad alta sostenibilità di Wizz Air, che ha annunciato l’avvio di una sperimentazione operativa sul carburante sostenibile per l’aviazione (Saf) in collaborazione con Airbus. Questo progetto pone Wizz Air
ContinuaAi generativa priorità del travel: il report Amadeus
L’intelligenza artificiale generativa rimane un obiettivo centrale per il settore dei viaggi nel 2025. È quanto emerge da un nuovo report pubblicato da Amadeus – “Navigating the Future: How Generative
ContinuaTurespaña lancia un microsito sul turismo sostenibile
Spagna, istruzioni per l’uso. Turespaña dispensa consigli e raccomandazioni di viaggio per scegliere il Paese come destinazione impegnata nella sostenibilità e promuovere un turismo più responsabile e che abbia un
ContinuaBeachcomber lancia la campagna “Be”: in vacanza per essere se stessi:
“Be” You – “Be” Happy – “Be” Free. Sono le tre declinazioni di “Be”, la nuova campagna di comunicazione lanciata da Beachcomber Resorts & Hotels. “Cosa e chi rendono una
ContinuaCanarie, in 30.000 tornano in piazza contro l’overtourism
Proteste anche in bassa stagione. Sei mesi dopo la manifestazione del 20 aprile le Canarie tornano a far sentire la loro voce contro l’overtourism, tanto per far capire che qui
ContinuaVertical Travel Group lancia la divisione crociere
La piattaforma britannica Vertical Travel Group è pronta a lanciare una divisione dedicata alle crociere. Debutterà entro gennaio 2025 per collaborare con importanti brand crocieristici. L’azienda afferma che oggi le crociere rappresentano
ContinuaGiappone, Ana apre le prenotazioni estive del volo Milano-Tokyo
All Nippon Airways (Ana) ha aperto le vendite per la summer 2025 per i voli sulla rotta Milano Malpensa–Tokyo Haneda. Il nuovo collegamento nostop di Ana dall’Italia al Giappone sarà
ContinuaAutobus, tesoretto da 12 miliardi di euro: numeri e trend Anav
Trasporto su gomma ed evoluzione della specie. In occasione degli 80 anni dalla sua fondazione l’Anav, (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) ha reso noti i numeri di un comparto in continuo
ContinuaMangia’s premiato per la sostenibilità da Gresb
L’impegno del Gruppo Mangia’s, brand di proprietà di Aeroviaggi Spa, nella sostenibilità e certificazione green delle sue strutture è stato nuovamente premiato, questa volta con la Green Star per l’entity riconosciuta
ContinuaAeroitalia potenzia i collegamenti dall’Umbria
Stagione winter all’insegna del consolidamento operativo sull’Umbria per Aeroitalia che, a partire dal prossimo 14 dicembre, riprenderà il collegamento per Lamezia Terme, mentre dal 15 dicembre sarà attivata una nuova
ContinuaRegionale, ticket digitali in vendita anche in biglietteria
Ora i biglietti per il Regionale Trenitalia – brand rilanciato di recente – sono disponibili all’acquisto in biglietteria anche in forma digitale. Una nuova opportunità in linea con la politica
ContinuaTurismo Lgbtq+, verso il QPrize 2024 con L’Agenzia di Viaggi media partner
Un premio rivolto alle realtà turistiche che si sono contraddistinte per politiche di supporto all’inclusione e alla sostenibilità sociale, con particolare attenzione alla comunità Lgbtq+. A Milano torna il 29 ottobre
ContinuaConto alla rovescia per il Visit Malaysia Year 2026
Tra le destinazioni asiatiche che negli ultimi anni hanno visto una crescita costante del turismo internazionale, la Malesia presenta un’offerta incentrata sulla sostenibilità e sul patrimonio culturale, e lancia iniziative
ContinuaFinnair aumenta i voli per Stati Uniti e Asia in estate
Finnair incrementerà i voli verso le sue principali destinazioni negli Stati Uniti: Chicago, Dallas, Seattle e Los Angeles nella stagione estiva 2025 (dal 30 marzo al 25 ottobre). Sono inoltre
ContinuaL’anno di Strauss: nel 2025 a Vienna il bicentenario del re del valzer
Vienna si prepara a un 2025 straordinario in occasione dei 200 anni di Johann Strauss II (figlio dell’omonimo compositore). Il re del valzer sarà al centro di un programma culturale
Continua