Pagina articoli
Arriva lo stop alle mascherine in aereo
Da ora le mascherine non sono più obbligatorie sugli aerei, ma solo raccomandate. Dopo il Consiglio dei ministri last minute del 15 giugno – che ha prorogato al 30 settembre
ContinuaVittorio Messina è il nuovo presidente di Assohotel
Nuovo incarico per Vittorio Messina che prende il timone di Assohotel, l’associazione di categoria che riunisce le imprese della ricettività alberghiera Confesercenti. Originario di Agrigento, l’imprenditore è dal 1985 nella
ContinuaL’Isola d’Elba già a caccia di turisti cinesi su WeChat
L’Isola d’Elba debutta sul social media cinese WeChat e attende il ritorno dei turisti dalla Cina previsto per il 2023. Nel 2024, invece, stando alle previsioni si dovrebbe tornare ai
ContinuaRoma dal golf a Expo: la strategia del Convention Bureau per i grandi eventi
Un ritorno al futuro per il Convention Bureau Roma & Lazio che fin dagli inizi del 2022 ha ripreso a pieno ritmo la sua attività declinata sugli asset di riferimento
ContinuaL’estate di Itabus: maxi network da 800 tratte in tutta Italia
Offensiva operativa di Itabus per la nuova stagione estiva, in vista della quale la compagnia di bus di linea ha deciso di ampliare il proprio network mettendo a disposizione circa
ContinuaE ora Gulf Air vola nostop da Roma al Bahrain
Bahrain sempre più vicino all’Italia con i voli di linea Gulf Air avviati dal 1° giugno: due i collegamenti settimanali diretti tra il Bahrain International Airport di Manama e l’Aeroporto
ContinuaMeliá Hotels investe 250 milioni in Arabia Saudita
Meliá Hotels International ha siglato un’intesa con il fondo saudita Tourism Development Fund, al fine di sviluppare tre progetti alberghieri di lusso per un investimento di circa 255,6 milioni di
ContinuaFto: “Fis e voucher in scadenza le priorità del turismo organizzato”
Il valore e il ruolo del turismo organizzato nella governance dei flussi turistici, la gestione dell’uscita dall’emergenza generata dalla pandemia, le prospettive della ripresa alla luce dell’attuale scenario geopolitico. Questi
ContinuaL’Argentina porta il suo Marchio Paese in Italia
Promuovere gastronomia, cultura e mete turistiche nel mondo: l’Argentina ha presentato in Italia il suo “Marchio Paese“. Tra i riconoscimenti, Javier “Pupi” Zanetti è stato premiato come “Country Brand Ambassador
ContinuaStagionali, esonero contributivo. Federturismo esulta
L’industria del turismo esprime apprezzamento per il varo della circolare Inps (n° 67 del 10 giugno) che esenta, così come previsto dal decreto sostegni, gli operatori del turismo e termali
ContinuaSardinia 360 inaugura l’estate con tre nuove strutture in esclusiva
Sardinia 360, lo specialista delle vacanze in Sardegna – con una programmazione di oltre 200 strutture tra hotel, residence e case private – inaugura l’estate con tre strutture a 4
ContinuaRoyal Jordanian scommette sull’Italia e lancia il Milano-Amman
La Giordania diventa ancora più vicina all’Italia: dal 21 settembre infatti Royal Jordanian raddoppia e accanto al volo da Roma apre anche il collegamento Malpensa-Amman. Al via con tre frequenze
ContinuaOut Of The Blu, l’agency di Bluvacanze specializzata nel corporate
Il Gruppo Bluvacanze, detenuto al 100% da Msc Cruises, apre anche al mercato corporate di servizi di comunicazione e arricchisce l’offerta con una in house agency specializzata nella live conmunication.
ContinuaEstate, città d’arte verso il tutto esaurito
Quest’estate si va verso il tutto esaurito anche per le città d’arte, dove tra giugno e agosto sono previsti 27,4 milioni di presenze, oltre 5,5 milioni in più rispetto al
ContinuaMascherine, resta l’obbligo sui mezzi di trasporto
Il consiglio dei ministri del 15 giugno, nell’ultimo giorno utile, ha stabilito la proroga fino al 30 settembre dell’obbligo delle mascherine sui mezzi di trasporto. È invece in corso una
ContinuaAir Europa, Scaffidi: «Dalle adv il 90% delle prenotazioni»
Trade e traffico etnico sono state due ancore importanti durante tutto il periodo pandemico per Air Europa, ed ora che il mercato è ripartito con vigore la compagnia ringrazia le
Continua
Valtur, new entry Zanzibar.
Pagliara sempre più “up”
Prende forma la preannunciata virata globale e upscale della Valtur dell’era Pagliara. A sancire il ritorno del brand sul lungo raggio è il nuovo 5 stelle Valtur Emerald Zanzibar Resort
ContinuaScenario Italia lancia l’ecommerce B2B per la nautica
Nuovo strumento B2B ecommerce per il Gruppo Oltremare Caleidoscopio, dedicato al prodotto Nautica di Scenario Italia. Disponibile sia nella versione desktop, sia in versione ottimizzata per mobile, fruibile dal sito
ContinuaNuma apre quattro hotel iperdigitali a Roma e Milano
Il Gruppo Numa ha annunciato quattro nuove proprietà in Italia, a Roma e a Milano. Nei prossimi mesi, i quattro edifici saranno infatti trasformati in hotel di design Numa completamente
ContinuaTurkish Airlines cambia nome: si chiamerà Türkiye
Turkish Airlines diventerà Türkiye Hava Yollari. Un cambio di nome, quello della compagnia aerea di bandiera turca, che segue la linea indicata dal presidente Recep Tayyip Erdogan, che intende aumentare
Continua