Pagina articoli
Crociere, le escursioni
tornano libere per i vaccinati
Un primo passo verso la “libertà”, con le maglie della travel bubble che si allentano un po’. Tra escursioni libere e regioni del mondo che riaprono alle navi. Msc Crociere
ContinuaBluserena rinnova l’immagine istituzionale: il cliente al centro
Anche quest’anno Bluserena sarà presente al Ttg Travel Experience, che si svolgerà a Rimini dal 13 al 15 ottobre, per incontrare tour operator e agenzie di viaggi e, con l’occasione,
ContinuaOta Viaggi, educational itinerante in Sicilia dal 18 al 22 ottobre
Dopo l’educwork al Riva Marina Resort in Puglia, a giugno, Ota Viaggi lancia un nuovo appuntamento dedicato agli agenti di viaggi per celebrare insieme a loro tutti i traguardi raggiunti nella complicata estate
ContinuaPost Covid, Confindustria: «Il 2022 sarà il vero banco di prova»
«In questo 2021 le cose stanno andando obiettivamente bene. Il vero banco di prova sarà il 2022: quando ci renderemo conto se questa è una fiammata o se è una
ContinuaBraccio di ferro Ita-sindacati: i nodi da sciogliere
Nuovo incontro tra i sindacati e Ita senza alcuno sviluppo positivo. “Se davvero l’obiettivo è non ripetere gli errori del passato, occorreva piena discontinuità nelle funzioni di gestione operativa”, afferma
ContinuaPuglia, chiusi i bandi turismo e cultura da 31,9 milioni di euro
Si sono chiusi il 30 settembre scorso i termini per la presentazione delle istanze per accedere alle sovvenzioni degli avvisi pubblici “Custodiamo il Turismo 2.0”, con dotazione di 25 milioni
ContinuaHelloFly sceglie l’aeroporto di Trapani come base italiana
La compagnia maltese HelloFly ha scelto l’aeroporto di Trapani come base italiana, posizionando un aeromobile presso lo scalo Vincenzo Florio per rispondere alle esigenze del mercato business e leisure. HelloFly, virtual airline
ContinuaIta apre le vendite per gli Usa. In ballo accordi con Delta e Lufthansa
Con la questione del brand Alitalia ancora in ballo, Ita si prepara al decollo di metà ottobre e dà il via alle vendite degli attesi voli per gli Stati Uniti.
ContinuaManuale del Destination Wedding, come fare affari con i matrimoni
Da oggi il turismo legato ai mattrimoni ha un suo prontuario: si tratta del Manuale del Destination Wedding, scritto da Bianca Trusiani, operatrice e agente di viaggi con pluriennale esperienza
ContinuaJet fuel ancora in aumento: il report di settembre
Iata, alla scheda Jet Fuel Monitor, ha pubblicato le quotazioni settimanali fino al 24 settembre. Nello schema riassuntivo che Fto – Federazione Turismo Organizzato ha fornito ai soci, si conferma
ContinuaSmall Luxury Hotels, arriva la collezione sostenibile
Small Luxury Hotels of the World (Slh) lancia Considerate Collection, collezione di hotel di lusso con spiccata vocazione per la sostenibilità, che si impegnano in una visione sostenibile per dimostrare
ContinuaL’Australia riapre (ma non troppo) i confini
Sulla scia delle decisioni prese da Canada e States, anche l’Australia – seppur con rigidi paletti – riaprirà limitatamente ai cittadini australiani i sui confini internazionali da novembre. Lo ha
ContinuaMarriott apre il St. Regis Downtown a Dubai
St. Regis Hotels & Resorts, parte di Marriott International, ha annunciato l’apertura del Downtown di Dubai, situato lungo il Dubai Water Canal, a pochi minuti dalle attrazioni e dai punti
ContinuaDb-Öbb lancia le proposte slow per l’autunno in Alto Adige
Lanciate sul mercato le proposte di vacanze slow e weekend autunnali in Alto Adige con i treni Db-Öbb EuroCity: da Bologna, da Venezia o da Verona vengono infatti assicurati collegamenti
ContinuaGiver, crociera di Capodanno sul Danubio
Per festeggiare l’anno nuovo, Giver propone la crociera di Capodanno lungo il Danubio tra Vienna, Bratislava e Budapest a bordo della Mn Vivienne 4*S, un’esclusiva per il mercato italiano. Appuntamento
ContinuaEmirates estende la partnership con Qantas di 5 anni
Qantas ed Emirates hanno esteso la loro partnership per altri cinque anni: ciò significa che i clienti e i viaggiatori abituali di entrambe le compagnie avranno accesso a un ampio
ContinuaTrecento milioni per sette nuovi hotel The Student
The Student Hotel (Tsh) accelera il progetto di crescita e comunica di aver ottenuto 300 milioni di euro di finanziamenti dai suoi attuali azionisti Aermont e Apg, con quest’ultima che
ContinuaCosta lancia la campagna di comunicazione Waves
Costa Crociere accompagna il nuovo posizionamento di brand alla campagna di comunicazione “Waves”, on air in Italia da domenica 3 ottobre in Italia, e in Francia e Spagna dal 4
ContinuaBrand Alitalia, prima gara deserta: Ita punta al ribasso
È andata deserta la prima gara per le offerte vincolanti relative alla vendita del marchio Alitalia: il prezzo-base di 290 milioni di euro non avrebbe incontrato l’interesse di alcun acquirente.
ContinuaL’inverno in Nordeuropa di Msc Magnifica
Per la prima volta, Msc Crociere posiziona una nave in Nordeuropa per la stagione invernale. Dal 14 novembre Msc Magnifica offrirà crociere di 8 giorni con un itinerario inedito, alla
Continua