Pagina articoli
Amadeus si allea con Microsoft per l’innovazione via cloud
Partnership strategica globale tra Amadeus e Microsoft che sfrutterà la tecnologia cloud per innovare ed esplorare nuovi prodotti e soluzioni per il segmento travel. L’idea di fondo è quella di
ContinuaSwan Hellenic sceglie Adria Bono per le expedition cruise
Swan Hellenic rafforza il top management con l’ingresso di Adria Bono in qualità di destination management director. La compagnia di crociere culturali di spedizione punta su relazioni e insight di
ContinuaAeroviaggi, partnership con Gambero Rosso per la formazione gastronomica
Aeroviaggi sigla la partnership con Gambero Rosso Academy, leader in Italia nella formazione professionale nell’ambito enogastronomico. Un accordo parte del percorso di espansione internazionale e posizionamento nella fascia medio-alta dell’operatore
ContinuaUnwto, Priante: «Sì agli eventi in presenza come Fitur»
Fitur come esempio virtuoso. L’Unwto si schiera a favore degli eventi in presenza e del coraggio delle destinazioni di insistere su questo, e lo fa attraverso le parole di Alessandra
Continua
Dal Covid a Coopculture:
la sfida incoming di Delfini
C’è una storia lunga quasi 50 anni di lavoro e rinnovamento per portare un’azienda nel futuro del travel, un’operazione riuscita nonostante crisi politiche, turistiche e gestioni sballate della città di
ContinuaA maggio ritorna il Salone Nautico di Venezia
Fervono i preparativi per la seconda edizione del Salone Nautico Venezia che si svolgerà dal 29 maggio al 6 giugno all’Arsenale, con le ultime novità della nautica italiana ed internazionale.
ContinuaVolotea, tre nuovi A320 di base al Marco Polo di Venezia
Significativo investimento di Volotea su Venezia: nelle prossime settimane, infatti, i primi Airbus A320 del vettore spagnolo faranno a base all’aeroporto Marco Polo. Con una capienza di 180 posti, i
ContinuaWizz Air alla conquista dell’Italia: nuova base a Palermo
La pandemia non ferma i piani espansione in Italia di Wizz Air che – dopo l’apertura di Catania nel 2020 – sceglie di raddoppiare sulla Sicilia e annuncia Palermo come
ContinuaL’automotive chiede la proroga per l’entrata in vigore del Documento Unico
Una proroga di sei mesi per l’entrata in vigore del Documento Unico di circolazione e proprietà degli autoveicoli: è la pressante richiesta del settore dell’automotive al governo. Con una lettera
ContinuaGo World, Scortichini: «Segnali di ripartenza, ma la svolta a fine anno»
Al fianco delle agenzie per programmare la ripartenza, con il settore che già manda i suoi primi segnali positivi che dovrebbero aumentare nella seconda parte dell’anno. Ludovico Scortichini, presidente del
ContinuaMoby e Tirrenia, una promozione rosa per celebrare l’8 marzo
Promozione rosa da Moby e Tirrenia per celebrare l’8 marzo: anche quest’anno le compagnie del Gruppo Onorato Armatori applicano uno sconto del 100% sulla tariffa (al netto di tasse, diritti e
Continua
Sardegna, Solinas ci riprova:
“Entrano solo vaccinati e negativi”
La Sardegna è l’unica zona bianca d’Italia e vuole continuare a esserlo. Mentre il Covid-19 continua a correre e il resto d’Italia si avvicina “a passi lunghi verso la zona rossa” –
ContinuaRoma, i piccoli alberghi in allerta: “Rischiamo la chiusura”
Sos piccoli alberghi romani: nella Capitale diversi hotel medio-piccoli stanno chiudendo definitivamente. È quanto sostiene il Comitato Spontaneo Albergatori Romani che rappresenta circa 7mila posti letto e si scarta dalle
ContinuaEuropcar si ristruttura: Alexandre de Juniac è il nuovo presidente
Europcar Mobility Group chiude con successo la ristrutturazione finanziaria e apre definitivamente un nuovo capitolo della sua storia, che vede Alexandre de Juniac, presidente e ceo uscente di Iata, diventare
ContinuaPerdite choc per Lufthansa, ma Spohr apre ad Alitalia
Una perdita netta da brividi che raggiunge i 6,7 miliardi di euro nel 2020 per il Gruppo Lufthansa. Niente di sorprendente, viste le criticità di tutto il settore a causa
ContinuaNatura e lusso accessibile: i trend di viaggio di Bit 2021
Wanderlust. Che un po’ in tutte le lingue è sinonimo dell’innato desiderio di viaggiare, muoversi, conoscere, esplorare. Ed è qui, attorno a questa parola, dopo un anno di limitazioni agli
ContinuaIl Friuli Venezia Giulia si promuove tra webinar, workshop e fiere virtuali
La promozione turistica dall’inizio del 2020 a oggi è cambiata radicalmente per via della pandemia, e PromoTurismoFvg ha saputo adeguarsi velocemente ai nuovi modelli di business continuando a comunicare il
ContinuaMachu Picchu riapre a numero chiuso: solo 900 pass al giorno
Dallo scorso 1° marzo, ha riaperto – per la terza volta dall’inizio della pandemia – il Machu Picchu, anche se con delle limitazioni. Infatti, l’accesso al sito sarà consentito solo
ContinuaBrand Usa, dal 15 al 18 marzo al via i business meeting vituali
Brand Usa lancia One-to-One Business Meetings: quattro giorni di incontri virtuali tra travel partner statunitensi e operatori europei. Appuntamento da lunedì 15 marzo a giovedì 18 marzo sul Brand Usa Global
ContinuaRagosta Hotels, restyling per gli alberghi di Vietri sul Mare e Taormina
Il Gruppo Ragosta Hotels Collection si prepara alla prossima stagione estiva e, in vista della riapertura delle strutture per fine aprile, ha deciso di effettuare un restyling di due dei
Continua