Pagina articoli
Costa Crociere riparte con uno spot al Festival di Sanremo
Il palcoscenico più famoso d’Italia per la nuova campagna di comunicazione “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare”. Costa Crociere sceglie il Festival di Sanremo per parlare del
ContinuaNasce Villas Planner, il brand con oltre 2mila ville dedicato alle adv
Booking dedicato, tariffe trasparenti e forza vendita capillare sul territorio: sono gli asset strategici del nuovo marchio Villas Planner, una vera e propria vetrina online a disposizione degli agenti di
Continua
Tavolo Garavaglia-associazioni:
«Solo così ripartirà il turismo»
Alcune delle principali associazioni di categoria del turismo organizzato, Aidit, Assoviaggi, Astoi, Fiavet e Fto, ma anche Confturismo, hanno svolto il loro primo incontro con il ministro Massimo Garavaglia. Le
ContinuaSas limita i danni della pandemia e blinda la liquidità
Sas fronteggia la grave crisi generata dal coronavirus e blinda la liquidità per gestire al meglio la sua operatività in attesa del pieno rilancio. Lo scenario operativo del vettore scandinavo
ContinuaAmadeus, accordo con Iberia e British sui contenuti Ndc
I contenuti, le tariffe e i prodotti di International Airlines Group (la holding Iag che include le compagnie aeree British Airways, Iberia, Vueling e Aer Lingus) sbarcano sull’Ndc di Amadeus
ContinuaTour2000 AmericaLatina, Normanno: «Così tornerà il lungo raggio»
I segnali di ripartenza ci sono, magari un po’ timidi e con un andamento a singhiozzo, ma la fiducia è alta secondo Tour2000 AmericaLatina. Parola di Bruno Normanno, direttore commerciale
ContinuaAeroporti, Roma Fiumicino è ancora sul tetto d’Europa
Per il quarto anno di fila, l’Aeroporto Leonardo da Vinci riceve il riconoscimento di scalo europeo più apprezzato dai passeggeri. A renderlo noto è l’Airports Council International (Aci), che misura attraverso
ContinuaItalia D.O.C., primo prodotto italiano carbon neutral in agenzia
Italia D.O.C. punta sulla carbon neutrality dei tour in treno e si presenta alle agenzie di viaggi con il primo prodotto turistico a zero emissioni di Co2. Nuove leve commerciali, emissioni zero e sostenibilità si spostano
ContinuaAeroporto Milano-Bergamo, attivo il nuovo varco doganale
All’aeroporto di Milano Bergamo è attivo il nuovo varco 1 doganale, pedonale e carraio, collocato nell’area sud-est dell’area aeroportuale nell’ultimo tratto della via Orio al Serio, nel comune di Grassobbio,
ContinuaBooking contro l’Ue: “Meno paletti ai marketplace online”
Booking difende la sua posizione in Europa rispetto ad eventuali regolamentazioni del mercato proposte dalla Commissione Ue. E lo fa schierando il suo numero uno, Glenn Fogel, durante un’intervista rilasciata
ContinuaSardegna, pacchetti nave e villaggio da Grimaldi e Club Esse
In vista dell’estate, Grimaldi Lines Tour Operator spinge sui pacchetti nave e villaggio per le vacanze in Sardegna. Nello specifico, si tratta della formula roulette ideata in collaborazione con Club
ContinuaRccl vira su Israele: crociera solo per vaccinati
Doveva essere l’Italia – precisamente Civitavecchia – il porto di partenza per la stagione inaugurale di Odyssey of the Seas, la nuova ammiraglia di Royal Caribbean. La nave avrebbe dovuto
ContinuaUnoe, appello al governo: “Aiuti concreti e rapidi per gli organizzatori di eventi”
È un appello a tutto campo quello dell’Unoe – Unione Nazionale Organizzatori Eventi – a poche ore dal varo del decreto Sostegno, il primo dell’era Draghi. In una nota ufficiale,
ContinuaAiav dà il via al programma di elearning per adv, guide e studenti
Nuovo programma di formazione online in casa Aiav a partire dal 22 marzo, con l’obiettivo di fornire agli addetti ai lavori gli strumenti, tecnici e teorici, indispensabili per affrontare i
ContinuaStagione sciistica al palo: la conta dei danni di Anef
Bilanci degli impianti di risalita dei comprensori sciistici a disposizione del governo per commisurare i ristori e i sostegni da erogare appena possibile: è la mano tesa dell’Anef, l’Associazione nazionale
ContinuaIl Mice di Gattinoni si evolve con i format tailor made
Gattinoni si evolve sul fronte Mice e la divisione Digital Communication compie un ulteriore passo contribuendo all’ideazione di nuovi format declinati su misura da proporre alle aziende. «La pandemia non
ContinuaLavoro, Swadeshi Hotel assume per l’estate
La stagione estiva è quasi alle porte e gli operatori del settore cominciano ad organizzarsi per assicurare copertura, sicurezza ed efficienza, nonostante l’incognita Covid. Ne è un esempio il Gruppo Swadeshi
ContinuaLa Croazia rilancia il turismo con il marchio di sicurezza
La Croazia ha il suo brand di sicurezza. È il Safe Stay in Croatia, presentato dal ministro del Turismo e dello Sport Nikolina Brnjac e il direttore dell’Ente nazionale croato
ContinuaLa strategia di Veratour: «Corridoi e incentivi alle adv»
«Viaggiare è possibile», e Veratour vuole dimostrarlo. Parola del direttore commerciale Massimo Broccoli, che conferma l’intenzione di voler «sfruttare al massimo l’opportunità corridoio turistico con le Canarie», replicandolo anche su altre
ContinuaThailandia Expert/4, full immersion nel profondo nord
Il viaggio in Thailandia si conclude. Dopo Bangkok, la città che non dorme mai, e un tour attraverso il Golfo del Siam e il Mar delle Andamane, tra spiagge bianche
Continua