by Redazione | 22 Giugno 2018 13:51
Quindicesimo anniversario per la rotta Doha-Roma di Qatar Airways. Un traguardo festeggiato dal vettore emiratino insieme ad Aeroporti di Roma, con un evento all’Aleph Rome Hotel, alla presenza dell’ambasciatore del Qatar, Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al-Jehni, e molti partner commerciali che hanno avuto un ruolo chiave nella crescita di Qatar Airways in Italia.
Operativo dal 16 giugno 2003, il volo targato Qatar Airways sulla Doha-Roma offriva inizialmente quattro frequenze settimanali. Nel 2012, poi, è stata aggiunta una frequenza in più offrendo un doppio servizio giornaliero e quindi maggiori opzioni di viaggio.
Per rispondere alla crescente domanda del pubblico, la compagnia aerea sta ulteriormente incrementando i collegamenti sulla rotta, con l’obiettivo di offrire 20 voli settimanali a partire da luglio. Di conseguenza, aumenterà anche la capacità di oltre il +50%, grazie all’introduzione del Boeing 777 che si affiancherà al Boeing 787 Dreamliner.
«Abbiamo fatto molta strada negli ultimi 15 anni – ha dichiarato Máté Hoffmann, country manager Italy e Malta di Qatar Airways – Da 4 frequenze settimanali alle 20 previste, è stato un viaggio straordinario. Ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto di Aeroporti di Roma e dei nostri partner commerciali. Grazie all’impegno di tutto il nostro team i nostri aeromobili hanno volato 13.825 volte sulla Doha-Roma, trasportando oltre 2,5 milioni di passeggeri e servendo oltre 5 milioni di pasti a bordo».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/15-anni-della-doha-roma-qatar-airways/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.