by Redazione | 8 Agosto 2017 7:00
Dopo la parziale eclissi di luna in Italia, tocca al Nord America che si sta preparando allo spettacolo dell’oscuramento del sole: gli esperti hanno annunciato per il 21 agosto sul territorio americano la prima eclissi totale di sole visibile da costa a costa dopo quasi un secolo.
L’eclissi attraverserà tutto il Paese a una velocità di quasi 1500km/h e sarà visibile dall’Oregon alla Carolina del Sud. Secondo la compagnia ferroviaria statunitense Amtrak la cittadina di Carbondale, nell’Illinois, è la destinazione migliore per godersi lo spettacolo, poiché qui l’eclissi avrà una durata più lunga, di circa 2 minuti e 38 secondi.
Per l’occasione il vettore offre uno sconto del 30% a chi viaggerà a bordo dei treni Illini o Saluki tra il 16 e il 22 agosto, proponendo una tariffa adulti di 24 dollari a tratta.
A tutti coloro che vorranno raggiungere Carbondale dal Kentucky, dal Tennessee e dalle zone più a sud vicino New Orleans, Amtrak propone treni a una tariffa adulti di 42 dollari a tratta, con partenza da Memphis.
Con Amtrak è possibile anche salire a bordo del treno con la propria bici, prenotando in anticipo il posto per la due ruote con un sovrapprezzo di 10 dollari a tratta.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/21-agosto-eclissi-sole-negli-usa-sconti-sui-treni-amtrak/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.