by Redazione | 15 Dicembre 2017 7:30
Ottima annata per il tour operator 4Winds che si avvìa a chiudere il 2017 con un incremento sul venduto del 25%. Punti di forza del buon risultato commerciale le programmazioni sul Nord Europa e il Medio Oriente, come sottolinea Franco Fenili, fondatore del t.o.: «L’Europa del nord, e in particolar modo Islanda, non sono più considerate mete prettamente estive; ora c’è richiesta anche per le altre stagioni dell’anno. A fare da traino è l’aurora boreale, fenomeno per lo più invernale.»
Molto bene anche Giordania e Israele, come ha sottolineato lo stesso Fenili: «Da questa estate si è manifestata una timida crescita con l’andare del tempo, fino a raggiungere quasi gli stessi livelli di qualche anno fa. La cosa strana – riflette Fenili – è che gli avvenimenti politici degli ultimi giorni, che hanno destabilizzato ancora una volta il Medio Oriente, in passato avrebbero di fatto bloccato le richieste. Fortunatamente questa volta non sta succedendo: forse finalmente il pubblico ha capito la differenza tra destinazione “sicura” e destinazione “sconsigliata”. Mi riferisco in particolare alla Giordania, Paese sicuro e civilissimo che ha il solo torto di trovarsi in un’area geografica piuttosto turbolenta».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/4winds-fenili-vendite-25-bene-nord-europa-medio-oriente/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.