Sita acquisisce l’azienda di servizi di volo Asistim

Sita acquisisce l’azienda di servizi di volo Asistim
20 Giugno 15:07 2024 Stampa questo articolo

Aiutare le compagnie a essere all’avanguardia nelle operazioni di volo. È l’obiettivo di Sita – fornitore globale di tecnologia per il settore del trasporto aereo – che entra nel mercato delle operazioni as-a-service con l’acquisizione di Asistim, azienda che fornisce servizi di volo per i vettori. L’accordo è in linea con la ricerca continua da parte di Sita (che passa anche attraverso operazioni di questo genere) di migliorare i viaggi e offrire alle compagnie soluzioni complete.

Con l’evoluzione del settore del trasporto aereo, i vettori devono affrontare problemi come la carenza di personale, l’aumento dei costi e il cambiamento della domanda. Acquisendo Asistim ora Sita potrà offrire servizi centralizzati di Operations Control Center (Occ). Ai vettori sarà propodto di esternalizzare le operazioni critiche, aiutandole a superare le sfide legate al reclutamento, alla formazione e alla manutenzione del personale Occ.

«L’acquisizione di Asistim porterà a un ampliamento del portafoglio di servizi gestiti da Sita – conferma David Lavorel, ceo di Sita – È un passo avanti verso il nostro obiettivo di supportare tutte le compagnie aeree mettendo a loro disposizione il meglio delle nostre capacità e competenze, aiutandole a gestire in modo più fluido le operazioni giornaliere o di picco, fornendo una soluzione scalabile per tutte le dimensioni».

«Per noi aver unito le forze con Sita è un grande traguardo – nota Svensen Patrick Rossman, fondatore e managing director di Asistim – Le nostre competenze combinate ci aiuteranno a guidare il cambiamento nel settore. I prodotti di Sita, i suoi rapporti con le compagnie aeree e la sua esperienza di 75 anni ci aiuterà a definire nuovi standard e apportare maggior valore alle operazioni delle compagnie aeree».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore