Gardaland, tutto pronto per l’Oktoberfest
Dal 16 settembre al 1° ottobre torna l’appuntamento dedicato all’Oktoberfest, giunto alla sua terza edizione. Quest’anno, in occasione della giornata di apertura di Gardaland Oktoberfest, sabato 16 settembre, chi si presenterà al parco con un costume bavarese entrerà al prezzo speciale di 15 euro. Prima di entrare nel parco, alle 9,55 gli ospiti potranno assistere al Welcome Show a tema che si svolgerà all’ingresso con la mascotte Prezzemolo, come protagonista.
Polo nevralgico di queste giornate dedicate all’Oktoberfest sarà piazza Valle dei Re, allestita per l’occasione con panche e tavoli pronti ad accogliere 800 commensali che potranno gustare il meglio della cucina bavarese. Grazie alle numerose postazioni di spillatura sarà possibile sorseggiare squisita birra mentre camerieri in costume tipico serviranno alcune tra le più note specialità della Baviera quali bretzel, speck con grana, stinco di maiale, fusi di pollo, salsicce di Norimberga e würstel.
Ad allietare la piazza ci sarà anche l’orchestra bavarese Kapuziner Bier Band che contribuirà a creare l’atmosfera gioiosa, tipica della celebre festa popolare tedesca. Alla tematizzazione del parco e alla ricercata offerta enogastronomica si affiancheranno anche allegri show che coinvolgeranno gli ospiti nel tipico clima della tradizione bavarese.
Ogni sera, alle 17.40, una sfilata con ballerini in costume tipico si snoderà lungo le vie del Parco fino a raggiungere piazza Valle dei Re.
Per tutto il periodo dell’Oktoberfest Gardaland sarà aperto dalle 10 alle 18, ad eccezione delle giornate di sabato 16, 23 e 30 settembre quando il parco effettuerà l’apertura straordinaria fino alle 22. Nelle sole giornate del 16, 23 e 30 settembre, dalle 17 in poi, sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al parco al prezzo di 20,00 euro (tariffa unica). Nei giorni del 20 e del 27 settembre gli ospiti potranno approfittare anche della promozione Fantamercoledì acquistando il biglietto per l’intera giornata a 25 euro (tariffa unica).