Cina, inedito tour invernale nello Yunnan per Boscolo

Cina, inedito tour invernale nello Yunnan per Boscolo
08 Luglio 11:15 2024 Stampa questo articolo

Boscolo Tours propone un nuovo tour invernale in Cina, questa volta alla scoperta dello Yunnan, provincia nell’estremo sud-ovest della nazione.

“Yunnan: a sud delle nuvole” è il nuovo itinerario dedicato alla regione cinese poco nota ma ricca di sorprese. Il tour, della durata di 13 giorni che prevede al momento quattro date di partenza tra ottobre e febbraio da Roma e Milano, è adatto ai viaggiatori più esperti che vogliono scoprire un luogo della Cina fuori dai classici schemi.

Lo Yunnan si trova al confine con il Vietnam e il Laos che significa proprio “a sud delle nuvole”, ed è stata una regione di passaggio delle antiche vie commerciali del tè e dei cavalli che oggi offre una grande varietà di bellezze culturali e paesaggistiche, oltre alla presenza di numerose minoranze etniche e linguistiche che hanno mantenuto quasi intatte tradizioni e costumi.

Il tour, operato in collaborazione con Air China inizia da Shanghai e prevede poi un volo interno verso Lijiang, città con uno dei centri storici antichi meglio conservati della Cina. Da qui, attraverso spostamenti in zone a volte anche piuttosto impervie, si visiteranno le città di Dali, Kunming e Jianshui, i villaggi tradizionali nei loro dintorni e, per concludere, con le famose risaie di Yuanyang, vero momento clou del viaggio con i loro paesaggi incantati.

«La scelta di proporre un itinerario invernale in questa regione – spiega il destination manager del t.o. Domenico Cocozza – è dovuta al fatto che in inverno la Cina interna è particolarmente fredda e non adatta ai viaggi, mentre lo Yunnan gode di un clima nettamente più mite e piacevole. Inoltre, in inverno è possibile ammirare al meglio quello che è il vero e proprio highlight di questo territorio, ovvero le risaie di Yuanyang, che tra novembre e marzo, quando i campi sono irrigati, offrono paesaggi dai riflessi di luce spettacolari».

L'Autore