Honeymooner in primo piano per I Viaggi del Delfino
Luna di miele protagonista per I Viaggi del Delfino, che ha deciso di investire su questa fascia di mercato in costante crescita con un catalogo monografico in distribuzione nelle agenzie italiane. Con questa strategia, il tour operator specializzato da quasi trent’anni nei viaggi su misura, rafforza così le proposte dedicate agli honeymooner con soluzioni studiate ad hoc, molte delle quali includono anche l’organizzazione della cerimonia o del rinnovo dei voti.
«Per il 2017 registriamo infatti un trend di vendite in aumento su questo segmento di mercato. Il dato ci conferma la forte propensione degli sposi a scegliere viaggi personalizzati, avvalendosi della consulenza dell’agente di viaggi. Penso sarà una tendenza destinata a svilupparsi ulteriormente anche per i prossimi anni. Inoltre, riscontriamo un sensibile aumento delle richieste che includono anche la cerimonia del matrimonio o il rinnovo dei voti fuori i confini italiani. Per vivere un’esperienza differente, ma sempre con un occhio al budget», ha dichiarato Ivana Di Stasio, presidente de I Viaggi del Delfino.
Tra le mete più gettonate per i viaggi di nozze troviamo Stati Uniti e Canada, spesso in combinato con Messico o Caraibi, destinazioni particolarmente friendly anche per l’organizzazione delle cerimonie. Molte le proposte anche nel continente sudafricano con estensioni mare nell’oceano indiano, o verso il Giappone, anello di congiunzione tra l’Oriente e le isole del Pacifico. L’Australia rimane una destinazione intramontabile e, per chi ha molto più tempo e budget disposizione, c’è anche il giro del mondo. Intramontabile, il Vecchio continente.