Cathay Pacific ferma gli Airbus A350 per ispezioni ai motori

Cathay Pacific ferma gli Airbus A350 per ispezioni ai motori
03 Settembre 13:25 2024 Stampa questo articolo

Nuova bega tecnica per alcuni esemplari di Airbus. La compagnia di bandiera di Hong Kong Cathay Pacific ha infatti bloccato decine di voli nelle ultime 48 ore, dopo che lunedì scorso un Airbus A350 partito da Hong Kong e diretto a Zurigo era stato costretto a tornare indietro per un problema al motore. In seguito a quest’anomalia la compagnia ha avviato immediatamente un’ispezione per tutti i suoi 48 aerei Airbus A350, verificando che ben 15 esemplari avevano effettivamente alcune parti da sostituire.

In una nota ufficiale Cathay ha fatto sapere  che le interruzioni potrebbero durare fino a sabato 7 settembre e che le rotte coinvolte sono quelle che collegano Hong Kong con Sydney, Singapore, Bangkok, Tokyo, Seul e Taipei.

La società britannica Rolls-Royce, che produce i motori installati in questo modello di aerei di linea, ha già manifestato la piena disponibilità a collaborare con i propri tecnici per completare al meglio le ispezioni e l’Agenzia europea per la sicurezza aerea ha diramato un comunicato, in cui dichiara di “tenere sotto controllo la situazione ed attendere i riscontri della indagine avviata da Cathay Pacific per adottare eventuali provvedimenti”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore