L’Italian Hospitality Investment Conference 2024 si terrà a ottobre a Roma
Tra poco più di due mesi, il 17 e 18 ottobre, a Roma ritorna Ithic – Italian Hospitality Investment Conference, una delle prime quattro kermesse in Europa nel mondo degli investimenti in infrastrutture turistiche e ricettive.
Esperti e professionisti del settore immobiliare e finanziario si incontreranno al Villa Pamphili Hotel per due giorni forgiati su un intenso programma di presentazioni settoriali e tavole rotonde, tutte rivolte all’interpretazione dei fenomeni che caratterizzeranno il futuro della destinazione Italia: i livelli sostenuti del costo del denaro, gli squilibri geopolitici, il ruolo del Paese nello scacchiere delle strategie commerciali in Europa, il ruolo dei nuovi mercati incoming, i format e le piattaforme del futuro, le tendenze oltre l’alberghiero.
A discuterne i protagonisti della finanza, del branding e dello sviluppo, tra cui Mario Abbadessa, ceo di Hines Italia, Paolo Barletta, ceo di Arsenale, Rocco Forte di Rocco Forte Hotels, Olivier Harnisch del cda del fondo Pif; Simon Vincent, presidente Europa di Hilton e Josef Vollmayr, alla guida di Limehome.
Innumerevoli i fondi di investimento attesi oltre Hines, come Goldman Sachs, Blackstone, Azora, Limestone Capital, Bain Capital. Un parterre di analisti, esperti legali, advisor e broker per una sesta edizione che prevede anche molte attività sociali e di confronto.
Nuovo il format di molti panel: saranno infatti presentati diversi rapporti Paese dagli analisti di Oxford Economics, Str Global, Hotstats, Thrends, Cornell University.
A questa sesta edizione sono attesi 950 partecipanti da tre continenti (Europa, Usa, Asia) e 15 Paesi.
Assoluta novità 2024: a Roma sarà inserito un nuovo programma per la press conference, con la possibilità per i giornalisti accreditati di ottenere interviste programmate con i ceo dei principali gruppi alberghieri, banche e fondi di investimento con accesso alle registrazioni e sessioni dedicate di Q&A.