Ai Adventure, i viaggiatori protagonisti del “film” di Qatar Airways

Ai Adventure, i viaggiatori protagonisti del “film” di Qatar Airways
05 Settembre 10:37 2024 Stampa questo articolo

Nuovo spot di Qatar Airways che consente a chi lo guarda di entrare direttamente in scena e prendere parte a un film diventando un attore.

Questo è quello che permette “Ai Adventure”, film pubblicitario della compagnia emiratina che utilizza una tecnologia all’avanguardia e l’intelligenza artificiale per far entrare lo spettatore-viaggiatore in alcune scene del film e interpretarne i ruoli principali. I personaggi così creati rispecchiano fedelmente l’aspetto di chi entra nel filmato, adattandosi ai tratti del viso e alla tonalità della pelle.

Per diventare attori virtuali bisogna collegarsi al il sito della compagnia, oppure guardare il video sul canale YouTube di Qatar Airways.

La nuova campagna rispecchia totalmente lo spirito della compagnia, come sottolineato dall’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al-Meer, in occasione del suo lancio: «Non ci limitiamo a soddisfare le aspettative dei clienti: si tratta di anticipare i loro bisogni e creare esperienze che risuonino a livello personale. Il lancio di questa nuova campagna del brand è una vera testimonianza di questo e della nostra etica di offrire esperienze di alto livello ai nostri clienti».

Thierry Antinori, chief commercial officer di Qatar Airways, ha aggiunto: «Caratterizzata da capacità pionieristiche di intelligenza artificiale mai viste prima nel settore aereo, la nostra ultima campagna non solo mette in mostra lo spirito innovativo che anima il nostro marchio, ma racchiude anche l’approccio incentrato sul cliente, contribuendo a trasformare ogni viaggio in un’avventura. Dopo tutto, non c’è limite a quanto un sogno possa portarti lontano».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Qatar Airways

L'Autore