Clia, Kelly Craighead lascia la presidenza a fine anno
Kelly Craighead, presidente e ceo di Clia, l’associazione internazionale che rappresenta le compagnie crocieristiche, lascerà l’organizzazione alla fine del 2024.
Lo ha annunciato il global president di Clia e ceo di Royal Caribbean Jason Liberty, spiegando che «Craighead si sta preparando alla prossima grande sfida» e che «ha lavorato instancabilmente e supervisionato risultati incredibili nei suoi oltre cinque anni in Clia, dalla gestione di una chiusura del settore senza precedenti all’allineamento delle ambiziose iniziative di sostenibilità delle compagnie, al posizionamento delle crociere in prima linea nel turismo responsabile e alla promozione di una crescita senza pari nel settore e nel numeri record di passeggeri».
E ha aggiunto: «I suoi numerosi contributi avranno senza dubbio un impatto duraturo sul nostro settore e dovremmo esserne tutti profondamente grati».
Kelly Craighead ha infatti guidato l’industria crocieristica durante la pandemia, il suo periodo più tumultuoso, gestendo lo stop delle operazioni di crociera e il ritorno al servizio. Nel frattempo, ha sostenuto misure di sostenibilità con l’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio per il 2030 e di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2025.
Resterà in carica fino a dicembre 2024 dando a Clia il tempo di individuare un sostituto.