Atm Dubai 2025: focus sulla connettività motore del turismo globale

Atm Dubai 2025: focus sulla connettività motore del turismo globale
02 Ottobre 14:00 2024 Stampa questo articolo

“Viaggi globali: sviluppare il turismo di domani attraverso una connettività migliorata”. È il  tema della prossima edizione dell’Arabian Travel Market, Atm, che si terrà al Dubai World Trade Center dal 28 aprile al 1º maggio 2025. Alla luce della crescita senza precedenti del settore globale dei viaggi e del turismo, Atm 2025 vuole  svolgere un ruolo fondamentale nel plasmare il suo futuro, riunendo professionisti e leader dei settori del tempo libero, dal Mice al lusso, al corporate.

In tale ottica Atm vuole essere una piattaforma per il networking, la condivisione delle conoscenze e le opportunità di business, consentendo ai partecipanti di esplorare le ultime tendenze, innovazioni e sviluppi in tutto il mondo. Ogni anno Atm mira a evidenziare aspetti specifici dei viaggi che daranno forma al settore e il tema di quest’anno esplorerà come il futuro del turismo verrà definito dalla connettività oltre i confini, le industrie e le comunità.

Nel commentare il tema di Atm 2025, Danielle Curtis, direttrice dell’esposizione Me, Arabian Travel Market, ha osservato: «La connettività si estende oltre la tecnologia. Coinvolge anche creando comunità che fungono da importanti centri per il commercio e il turismo. Lavorando insieme e abbracciando l’innovazione e una migliore connettività, Atm sta aprendo la strada al futuro dei viaggi. Ciò garantisce che il turismo nei prossimi anni sia più sostenibile, inclusivo e strettamente legato alla crescita economica globale».

L’evento Atm, tra l’altro, si svolge in una destinazione come Dubai, che risulta in piena crescita ricettiva in tutte le tipologìe di turismo: il Dubai Media Office (Dmo) ha riferito che nel primo semestre dei quest’anno la città ha registrato la cifra record di 9,31 milioni di visitatori internazionali, pari ad un +9% rispetto allo stesso periodo del 2023.

La crescita del turismo di Dubai è guidata da diverse strategie chiave del governo, tra cui l’Agenda Economica di Dubai D33, che mira a posizionare la città come una delle principali economie urbane del mondo e una destinazione globale per affari e tempo libero. Al centro dell’agenda c’è l’ambizioso obiettivo di raddoppiare le dimensioni dell’economia di Dubai nel prossimo decennio e creare un ambiente economico competitivo a livello globale riducendo i costi e aumentando gli investimenti esteri.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli