I 25 anni di Malta Tourism Authority: così è cambiata la destinazione
Un quarto di secolo per Malta Tourism Authority, l’Ente turistico maltese che in 25 anni è riuscito nel compito difficile di diversificazione dell’offerta turistica dell’arcipelago, raggiungendo nuovi target e riuscendo a promuovere segmenti un tempo considerati di nicchia e oggi diventati primari.
Questo ha fatto sì che oggi Malta è una delle mete turistiche più amate del Mediterraneo e ha segnato, nei primi sette mesi del 2024, un aumento del 22,4% di presenze rispetto all’anno precedente, sfiorando quota due milioni tra gennaio e luglio.
Fondamentale resta il mercato italiano che nello stesso periodo è cresciuto del 16,8% per 342.445 presenze totali, parallelamente all’incremento del numero dei pernottamenti complessivi (+4,7% ovvero 1.751.743 totali). E si riconferma mercato leader dell’estate grazie a un mese di luglio con 78.740 arrivi di connazionali, per un totale di 478.746 pernottamenti.
Malta Tourism Authority è presente alla fiera di Rimini al Pad. C1 – Stand 435.