Kel 12, il fatturato sfonda quota 30 milioni

Kel 12, il fatturato sfonda quota 30 milioni
08 Ottobre 10:01 2024 Stampa questo articolo

Kel 12 arriva all’appuntamento del Ttg Travel Experience di Rimini (Pad. A3 – Stand 28) reduce dalla convention a Pompei, dove ha annunciato la chiusura dell’anno finanziario 2023-2024 forte di un fatturato d’esercizio in progressione: 30 milioni di euro a fine settembre e 5mila passeggeri (+8%), ma con numeri ancor più positivi guardando oltre i mesi autunnali.

«Sfonderemo il tetto dei 30 milioni rispetto ai 25 del 2023 – ha dichiarato Gianluca Rubino, amministratore delegato – Arriveremo a fatturare il 25% in più circa con un +10% di passeggeri e marginalità però simili a quelle dello scorso anno, attorno al 5%. Ottobre e novembre già registrano cifre ottime, destinate a migliorare ulteriormente in vista del Capodanno e della prossima primavera. Il rimbalzo post Covid non è dunque passeggero: la voglia di viaggiare è ancora molto forte negli italiani».

La riprova viene dal ventaglio delle destinazioni preferite, ancor più ampio rispetto alla scorsa top 10. In cima alla classifica l’Egitto con le navi Kel schierate sul Nilo, la Namibia, l’India. Buoni riscontri anche per l’Algeria, tradizionale prodotto di punta dell’operatore milanese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore