Gattinoni MdV incontra le agenzie: nove tappe per il roadtour

17 Ottobre 13:54 2017 Stampa questo articolo

Incontrare il network, confrontarsi, fare formazione. Ripartono gli appuntamenti Gattinoni Mondo di Vacanze in giro per l’Italia: un momento di approfondimento e crescita professionale con un formatore digital. Perché la formazione, come ribadito dal presidente Franco Gattinoni a Ttg Incontri nel nostro format #1MinutoInFiera, è un fattore fondamentale per le agenzie di viaggi.

In ogni tappa si presentano i risultati del network e quelli dell’area specifica. Si illustano, inoltre, le novità delle tre linee di prodotto (Selected, Dpack e Travel Experience) con la programmazione invernale e qualche anticipazione per l’estate. Si riafferma, poi, la strategia del network di puntare sulla comunicazione e sulle agenzie di qualità che performano al meglio, e non sulla quantità solo per aumentare il numero degli affiliati.
Un consulente esterno, nello specifico un professionista della società TheFlag, farà capire come spingere comunicazione e marketing sui canali digitali e illustrerà la piattaforma editoriale realizzata in esclusiva dal network per le proprie agenzie.

Dopo la tappa del 16 ottobre a Napoli, il 18 è la volta di Bari (Villa Romanazzi), il 23 Torino (Holiday Inn Corso Francia), il 25 Milano (Hub Gattinoni), il 30 Padova (NH Padova), il 31 Bologna (NH De La Gare), il 6 novembre Catania (Mercure Excelsior), l’8 Palermo (NH Palermo) e infine il 14 novembre a Roma (Best Western Plus Universo).

A Bari, Torino, Milano, Padova, Bologna e Roma l’incontro si svolgerà dalle 10 alle 15. Saranno anche illustrati gli approfondimenti sulle ultime release delle liste nozze. Dopo social network, ottimizzazione di gestione e controllo della marginalità, in questa occasione il contributo esterno offerto alle agenzie partecipanti verterà sui temi digital, ormai imprescindibili nell’attività. Alle ore 14 sarà allestito un light lunch.
A Catania e Palermo l’evento si terrà dalle 13 alle 18, iniziando con il light lunch, proseguendo con i rappresentanti Gattinoni e infine con l’esperto formatore.

«Il roadtour è un appuntamento di formazione e confronto durante il quale affiancare le agenzie e supportarle in questa fase finale dell’anno, accompagnandole nello sprint per il raggiungimento di tutti i loro obiettivi. Mancano due mesi alla fine dell’esercizio, le performance generali sono ottime, sia in campo leisure sia business travel, e anche i risultati Best Performer sono soddisfacenti, ma  contestualizzarli nelle specifiche aree geografiche aiuta e focalizzare gli ultimi sforzi, a dare la carica e motivare per raggiungere eventuali obiettivi mancanti», dichiara Antonella Ferrari, direttore Rete Agenzie Partner.

L'Autore