Nigeria, volo Malpensa-Lagos al via con Neos
Cresce ancora il network Neos, compagnia aerea del Gruppo Alpitour World. Ha preso il via ieri 30 ottobre il volo no-stop da Milano Malpensa a Lagos, in Nigeria. Operato con un Boeing 737-8 Max, il servizio sarà effettuato ogni mercoledì con frequenza settimanale: l’aereo decollerà alle 17.45 da Malpensa per arrivare a Lagos alle 23.45 (Gmt+1) e rientrerà alle 00.55 del giorno successivo con atterraggio in Italia alle 7.00.
Con 25 milioni di abitanti, Lagos è tra le città più popolose di tutta l’Africa e questa nuova rotta è per Neos un ulteriore tassello nel suo processo di sviluppo internazionale: nel continente la compagnia è già, presente con collegamenti verso Dakar, Capo Verde, Egitto, Kenya, Madagascar, Tunisia e Zanzibar.
Per Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos, si tratta di «un’opportunità di sviluppo dei flussi tra l’Italia e la Nigeria», ma anche un assist allo sviluppo di «nuove connessioni strategiche con altre destinazioni in partenza sia da Milano Malpensa, sia dall’aeroporto Murtala Muhammed di Lagos». L’obiettivo? «Raggiungere 8.000 passeggeri nel primo anno di attività, ampliando la frequenza».
Fondamentale la forte presenza della comunità nigeriana in Italia, in particolare nel centro-nord del Paese, che contribuirà al traffico Vfr – Visiting Friends and Relatives, target principale di questa tratta, che contribuirà anche a incrementare il business tra i due continenti.
«Siamo pronti a fornire il nostro supporto commerciale e operativo per garantire il successo della rotta. Crediamo fermamente che questo volo rappresenti un passo importante per rafforzare i legami culturali e commerciali tra Italia e Nigeria», commenta Princewill Ogbonna, ceo della nigeriana Skymaster Achievers International.