Miami supera i 20 miliardi di entrate turistiche

Miami supera i 20 miliardi di entrate turistiche
19 Novembre 08:07 2024 Stampa questo articolo

L’incontro annuale del Greater Miami Convention & Visitors Bureau all’Hilton Miami Downtown è stata l’occasione per parlare del futuro del turismo nella famosa destinazione americana e per rendere noti i risultati finali dell’anno fiscale (ottobre 2023- settembre 2024), che sottolineano la performance costante e solida di Greater Miami e di Miami Beach come meta turistica.

I dati, commentati di fronte al sindaco della Contea di Miami-Dade, Daniella Levine Cava, alla senatrice dello Stato, Ana Maria Rodriguez, al  sindaco di Miami Beach, Steven Meiner e al Commissario della Contea e presidente del Consiglio dei Commissari della Contea di Miami-Dade, Oliver G. Gilbert III, hanno evidenziato che, ad agosto 2024, il Miami International Airport ha registrato 10,6 milioni di arrivi di visitatori internazionali, con un aumento del 9,6% rispetto al 2023 e PortMiami dovrebbe superare i 7,3 milioni di croceristi, tutto il movimento turistico ha generato 20,6 miliardi di dollari di entrate e un aumento di quasi il 3% dei ricavi.

Ottima performance anche per il team sales e servizi congressuali Gmcvb, che ha superato gli obiettivi previsti, generando prenotazioni superiori al 103% del suo obiettivo originale, a beneficio dei partner alberghieri con oltre 406.000 room night.

Il presidente e ceo di Gmcvb David Whitaker ha così commentato: «Siamo andati oltre nel vendere l’attrattiva di Greater Miami come destinazione congressuale, come dimostrano i 16 nuovi importanti convegni e fiere prenotati al Miami Beach Convention Center. I viaggi dei nostri 10 principali mercati internazionali sono aumentati complessivamente del 13%. Abbiamo anche accolto con piacere 250 nuovi membri e ora contiamo 1.111 bureau partner».

Durante il meeting, focus anche sul tema della sostenibilità sottolineato con un messaggio da parte di Anick Levesque, managing director of Green Key Global (Gkg), il principale ente di certificazione della sostenibilità del Nord America per il settore dell’ospitalità. Levesque ha sottolineato la prima partnership in assoluto tra Gmcvb e la Greater Miami and the Beaches Hotel Association, che prevede incentivi alla certificazione per aiutare gli hotel ad accelerare i propri obiettivi di sostenibilità.

La Convention è stata anche l’occasione per nominare gli otto nuovi membri del consiglio di amministrazione dell’organizzazione.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Greater Miami Convention & Visitors Bureau

L'Autore