Bmt torna a marzo a Napoli: cosa aspettarsi
L’appuntamento con la 28ª edizione della Bmt, Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli 2025, è dal 13 al 15 marzo alla Mostra d’Oltremare.
La prossima edizione ospiterà oltre 4mila buyer, selezionati dal dipartimento incoming di Progecta e dall’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo. Tra le destinazioni che hanno scelto la Borsa di Napoli per la propria promozione turistica ci saranno Cina, Croazia, Cuba, Grecia, Israele, Malta, Polonia, Repubblica Dominicana, Seychelles, Spagna, Slovenia, Svizzera, Thailandia, Tunisia e tante altre.
Per l’Italia saranno presenti gli stand delle regioni più strategiche per il mercato incoming, a partire dalla Campania in Fiera con il comune di Napoli e la Camera di commercio; presenti anche le principali compagnie di navigazione e compagnie aeree, oltre agli aeroporti campani di Napoli-Capodichino e Salerno Costa d’Amalfi, gestiti da Gesac, e a Trenitalia, da sempre vettore ufficiale della Borsa Mediterranea del Turismo. Il rinnovato Villaggio Astoi sarà vetrina dei tour operator italiani.
Nei giorni della kermesse è previsto un fitto programma di appuntamenti professionali con focus alla formazione con i workshop dedicati a: incoming; terme, benessere & vacanza attiva; turismo sociale; incentive e congressi, tutti comparti del turismo in forte ascesa.
«Ogni anno ospitiamo, in 16mila metri quadrati di esposizione, oltre 15mila visitatori professionali, 400 espositori, 29 destinazioni internazionali, le regioni italiane più strategiche, 160 buyer, 390 seller, facendo segnare il record di presenze delle agenzie di viaggi», sottolinea il patron di Progecta Angioletto De Negri.