American Airlines, volo diretto Napoli-Chicago in estate

American Airlines, volo diretto Napoli-Chicago in estate
14 Novembre 16:33 2024 Stampa questo articolo

A maggio 2025 debutta il volo diretto Napoli-Chicago di American Airlines.  Nel corso della prossima stagione estiva, la compagnia opererà fino a due voli al giorno da Napoli agli Stati Uniti d’America.

Il nuovo volo tra Napoli e Chicago sarà introdotto a seguito dei buoni risultati del collegamento diretto con Philadelphia, apprezzato dai passeggeri americani e italiani la scorsa estate.

«Siamo entusiasti di poter offrire ai passeggeri degli Stati Uniti ancora più possibilità di raggiungere Napoli, la Costiera Amalfitana e altre celebri destinazioni del sud Italia – ha commentato José Freig, vice president of international operations di American Airlines – Il nuovo volo tra Napoli e Chicago contribuisce a rafforzare il nostro network europeo, oltre all’ampia presenza in Italia, e sottolinea il nostro impegno a migliorare la connettività internazionale per i passeggeri di entrambi i lati dell’Atlantico».

Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, ha dichiarato: «Siamo felici e orgogliosi che American Airlines abbia deciso di investire ulteriormente sull’Aeroporto di Napoli, confermando il volo per Philadelphia e aggiungendo Chicago, una delle metropoli più grandi e interessanti degli Stati Uniti e quinta città del Nordamerica raggiungibile con volo diretto la prossima estate. Napoli ha le potenzialità per incrementare il traffico intercontinentale e avere collegamenti con tutto il mondo, come dimostra il mercato che ha risposto molto bene alle nostre politiche commerciali orientate a generare un turismo di qualità, caratterizzato da viaggiatori alto spendenti con permanenze medie più lunghe e con un impatto economico ed occupazionale straordinario per la nostra regione».

L’aeroporto internazionale di Chicago O’Hare è uno dei principali hub negli Stati Uniti per American Airlines e offre ai passeggeri l’opportunità di continuare il loro viaggio con più di 400 voli giornalieri verso oltre 130 destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi e Messico.

I voli American Airlines tra Napoli e Chicago saranno operati da moderni aeromobili Boeing 787-8.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di American Airlines

L'Autore