Hotel, è Giuseppe De Martino il general manager dell’anno di Ehma

Hotel, è Giuseppe De Martino il general manager dell’anno di Ehma
15 Novembre 07:00 2024 Stampa questo articolo

Va a Giuseppe De Martino il riconoscimento di “Hotel General Manager Italiano dell’Anno 2024” assegnato dal Chapter Italiano di Ehma, European Hotel Managers Association.

Il premio al direttore generale The St. Regis Rome è frutto – ha spiegato il il delegato nazionale Ezio A. Indiani, gm Hotel Principe di Savoia Milano – «dell’eccezionale lavoro professionale svolto durante l’anno solare. De Martino ha contribuito in modo tangibile alla crescita finanziaria, operativa e innovativa dell’immagine e del prestigio delle strutture alberghiere gestite. Il suo stile di leadership visionario, coinvolgente e orientato ai risultati e le sue eccezionali capacità di innovazione fanno di lui un’eccellenza assoluta nel settore».

De Martino ha prodotto anche una crescita significativa del fatturato e la creazione di un valore duraturo per gli stakeholder, dimostrando grande eccellenza anche nella gestione finanziaria. In lizza per il riconoscimento anche Giacomo Battafarano, manager director area Sud Italia Rocco Forte Hotels, e Cristiano Cabutti, gm Jw Marriott Venice Resort and Spa.

De Martino è general manager di The St. Regis Rome da marzo 2018. Dopo oltre dieci anni di esperienze internazionali in alcune delle proprietà più iconiche al mondo in destinazioni di rilievo come New York, Amsterdam, Parigi, Londra, nel 2008 è tornato in Italia, dove ha ricoperto ruoli di top management, collaborando con diverse owning companies e asset managers.

Dopo esser stato dal 2018 membro del consiglio direttivo di Unindustria – Sezione Turismo e Tempo Libero, Lazio, da aprile 2024 ne è il presidente. Dall’anno accademico 2018-19 è docente esterno della Luiss Business School, Rome Master in Luxury Management, Focus on Luxury Hospitality.

La foto è stata inviata dall’ufficio stampa Ehma.

L'Autore