Ai, mi chiamo Lara e rivoluzionerò le traduzioni nel travel

Ai, mi chiamo Lara e rivoluzionerò le traduzioni nel travel
26 Novembre 10:39 2024 Stampa questo articolo

Si chiama Lara la nuova intelligenza artificiale dedicata alle comunicazioni che innoverà tutti i sistemi di traduzione automatica tradizionali, avvicinandosi alla qualità dei migliori traduttori professionisti e rivoluzionando anche il travel.

La nuova creatura tecnologica è stata lanciata dalla società italiana Translated: “allenata” sulla piattaforma Ai di Nvidia, Lara si distingue per la capacità di spiegare le proprie scelte, sfruttando la comprensione contestuale e un ragionamento basato su più opzioni per fornire traduzioni accurate e affidabili.

Negli ultimi anni Translated, che ha sede principale a Roma e a Palo Alto in California, ha ampliato la sua offerta di traduzione automatica, passando da 62 a oltre 200 lingue supportate e sviluppando la tecnica Trust Attention, che classifica i dati di allenamento in base alla loro affidabilità, migliorando la precisione dell’Ai.

La combinazione di tecnologie avanzate e una rete globale di traduttori professionisti ha permesso alla società di lavorare con Airbnb, SpaceX, Uber e Glovo. Lara utilizza un set di dati unico di 25 milioni di traduzioni reali eseguite da traduttori professionisti, che include traduzioni automatiche riviste e perfezionate, raccogliendo errori, feedback e ragionamenti. Questa ricchezza di conoscenze, unita alla comprensione del contesto, permette a Lara di affinare le traduzioni e garantire un’elevata accuratezza. Secondo quanto rivelato dal ceo di Translated, Marco Trombetti, Lara per Airbnb ha già tradotto in varie lingue oltre 7 milioni di annunci e 700 milioni di recensioni. Ed è solo l’inizio delle applicazioni nel turismo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore