Finlandia, nuova campagna promozionale tra musica e scienza
Presentata in anteprima, a Helsinki, la nuova campagna promozionale Visit Finland, un’operazione tutta basata sulla Sinfonia degli Estremi, un brano musicale unico creato sulla base del vero dna finlandese.
Si tratta di un innovativo progetto che coniuga turismo, scienza e arte, e parte dal genotipo di alcuni personaggi che rappresentano i contrasti della nazionalità nordica. I geni, trasformati in note, sono così alla base di un’inedita composizione musicale in cui si riflettono gli aspetti caratterizzanti di questa terra, la Finlandia, e della sua gente.
La campagna di comunicazione è stata ideata da Visit Finland per celebrare il 100° anniversario dell’indipendenza finlandese. Una campagna che si basa su storie autentiche e personaggi reali, senza forzature o finzioni, affidandosi a scienziati di levatura internazionale e, per l’aspetto artistico, a Eicca Toppinen, musicista e compositore di formazione classica che ha fondato il celebre gruppo di violoncellisti metal Apocalyptica.