L’anno dei Ponti d’oro: 32 giorni di vacanza

L’anno dei Ponti d’oro: 32 giorni di vacanza
08 Gennaio 11:18 2025 Stampa questo articolo

Ponti d’oro per viaggi e turismo in genere. È il gradito regalo del 2025 che – calendario alla mano – permette una serie di combinazioni attraverso l’utilizzo di 6 giorni di ferie e rende così possibili ben 32 giorni di vacanza.

Il primo super ponte arriverà con la Pasqua che quest’anno verrà celebrata domenica 20 aprile. Questo vuol dire che con il lunedì di Pasquetta (21 aprile), a ridosso della Festa della Liberazione del 25 aprile (che cade di venerdì) e richiedendo 3 giorni di ferie, ovviamente con l’avallo di ‘superiori’ e colleghi, si renderebbe possibile un ponte lungo un’intera settimana.

C’è poi l’eventualità di un altro ponte successivo, giovedì 1 maggio, che favorisce un altro periodo di break di almeno 4 giorni, per tornare al lavoro lunedì 5 maggio. Un altro mini break sarà possibile anche il 2 giugno, che cade di lunedì e permette così un long week end di almeno 3 giorni.

Il calendario favorevole ai ponti si conclude con l’Immacolata (8 dicembre) che, cadendo di lunedì, consente un assaggio delle festività di fine anno con un break  di 3 giorni. Infine, grazie alle combinazioni dettate dal calendario, quest’anno avremo un Natale con i fiocchi: anche in questo caso, prendendo 3 giorni di ferie, da lunedì 29 a mercoledì 31 dicembre, si potrebbe programmare una vacanza di fine anno di ben  8 giorni.

A conti fatti, sarebbe possibile pianificare fin da ora ponti, week end e vacanze natalizie, prenotando con largo anticipo e fruendo così di promozioni e incentivi che il tour operating italiano ha già predisposto per invogliare i clienti a cogliere i vantaggi dell’advanced booking.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli